Articoli di Novembre 2012
Aziende & Business »
Le vicissitudini del sistema operativo della (vecchia) Palm si intrecciano con Android.
LOS ANGELES, CA (USA). Sembra che il sistema operativo della gloriosa Palm, il WebOs, non riesca a ritrovare slancio.
Hp, che ne ha acquistato la proprietà già da tempo, ha dichiarato negli ultimi mesi di volerlo rinnovare, come piattaforma open-source. Sta di fatto, però, che nulla è accaduto di nuovo dalla scorsa estate.
Per gli appassionati del WebOs, comunque, la webzine Gigaom rivela che la Phoenix International Communications starebbe per diffondere quel sistema operativo come applicazione all’interno di device Android.
La Phoenix, …
Diritto & ICT »
Al quartier generale di Menlo Park, i vertici di Google stanno tremando per la notizia di un’indagine della Guardia di Finanza.
MILANO. Brutta notizia per Google Italia, che ha ricevuto in questa settimana la visita fiscale da parte della Guardia di Finanza.
La notizia circola da diverse ore in Rete, rimbalzando da un fuso all’altro del Pianeta. La verifica fiscale è finalizzata, secondo fonti vicine alla GdF, al controllo del corretto adempimento degli obblighi fiscali in Italia. In realtà gli accessi da parte della GdF sono stati effettuati in questi giorni, ma …
Poker & Skill games »
Dopo oltre un anno dalla chiusura forzata, il sito Full Tilt Poker ha riaperto, ma con alcuni problemi.
NEW YORK CITY, NY (USA). Dopo la chiusura forzata dell’aprile 2011, il sito di Full Tilt Poker ha riaperto i battenti.
Il 6 novembre c’è stata, infatti, la riapertura, che ha portato grande entusiasmo fra gli operatori e i giocatori. Solo il primo giorno di gioco si sono collegati contemporaneamente ben 23 mila giocatori. Ma sono passate soltanto tre settimane e va segnato un forte calo del traffico, bel oltre il 40%. Una delle …
Internet & Tecnologia »
Segnano un progresso del 20% le vendite fatte on line nel venerdì dopo la festa del Ringraziamento.
NEW YORK CITY, NY (USA). Il venerdì nero degli statunitensi (giorno degli sconti prima delle vendite natalizie) è andato molto bene per le aziende.
Secondo le stime, infatti, il venerdì subito dopo il Ringraziamento è stato celebrato dai commercianti con un progresso del 20% nelle vendite on line.
La notizia dà respiro al mondo del commercio elettronico, piegato dalle incertezze relative alla crisi globale.
I venditori adesso attendo il Cyber Monday, ovvero il lunedì successivo al Black …
Aziende & Business »
La nuova versione del sistema operativo di Microsoft è stata bucata in una maniera alquanto facile.
REDMOND, WA (USA). Gli hacker sono riusciti ad attivare licenze complete di Windows 8 ricorrendo a un bug del sistema.
Microsoft, infatti, aveva deciso di regalare l’aggiornamento Media Center Pack a chi avesse acquistato una licenza di Windows 8 Professional entro il 31 gennaio 2013. Il gesto di estrema magnanimità è stato realizzato in maniera un po’ imprecisa, poiché gli smanettoni hanno individuato che il sistema inviava licenze omaggio senza verificare la genuinità dell’installazione di Windows …
Diritto & ICT »
Scivola in profondo rosso la seduta borsistica di Hp per un buco da 8,8 miliardi di dollari.
PALO ALTO, CA (USA). I vertici di Hewlett-Packard invocano la frode per descrivere l’acquisizione di Autonomy, azienda che opera nella programmazione di gestionali.
Sta di fatto, comunque, che Hp ha dovuto accantonare ben 8,8 miliardi di dollari, rettificando il valore della società britannica acquisita recentemente per 10 miliardi di dollari. L’accantonamento è dovuto a gravi irregolarità contabili di Autonomy, precisano da Hp, invocando la Sec (Securitiy and Exchange Commission), autorità che vigila sui mercati, ad …
Aziende & Business »
Dopo il periodo di profonda crisi e la nuova gestione, il servizio di social network vuole ripartire, finalmente.
LOS ANGELES, CA (USA). E’ facile dimenticare di essere stati registrati (e di esserlo ancora) su social network ormai passati di moda.
Ci si rende conto, così, che MySpace esiste ancora e vuole essere rilanciato a tutti i costi. Gli utenti sono portati subito a entusiasmarsi per i nuovi social network che cavalcano l’onda del successo (vedi Facebook). Ma per loro i nuovi proprietari di MySpace vogliono realizzare un vero e proprio servizio di …
Aziende & Business »
Dopo otto anni al vertice, il Ceo ha deciso di lasciare la carica a maggio prossimo.
SANTA CLARA, CA (USA). Il Ceo di Intel, Paul Otellini, ha comunicato che abbandonerà la carica a maggio prossimo.
“Dopo quasi quarant’anni in azienda e otto come amministratore delegato è tempo di andare avanti e lasciare il passo a una nuova generazione di leadership”, ha commentato il Ceo. Otellini, comunque, resterà in Intel come membro del Consiglio di amministrazione.
Pur avendo realizzato grandi successi nel corso degli anni (si pensi al passaggio ai processori Intel Core per …