Finanza cerca Google
Al quartier generale di Menlo Park, i vertici di Google stanno tremando per la notizia di un’indagine della Guardia di Finanza.
MILANO. Brutta notizia per Google Italia, che ha ricevuto in questa settimana la visita fiscale da parte della Guardia di Finanza.
La notizia circola da diverse ore in Rete, rimbalzando da un fuso all’altro del Pianeta. La verifica fiscale è finalizzata, secondo fonti vicine alla GdF, al controllo del corretto adempimento degli obblighi fiscali in Italia. In realtà gli accessi da parte della GdF sono stati effettuati in questi giorni, ma la notizia è stata resa nota dal Ministro dell’Economia rispondendo a una interrogazione parlamentare.
Secondo le fonti governative, infatti, il nucleo di polizia tributaria di Milano sta indagando per redditi non dichiarati di oltre 240 milioni di Euro e Iva non versata per 96 milioni di Euro. Google Italia, secondo le accuse, non avrebbe dichiarato ai fini fiscali le prestazioni di servizio effettuate sul territorio italiano per conto di Google Ireland, di cui Google Italy è una sussidiaria.
Scritto da Gerardo Antonio Cavaliere
Commenta!