Articoli del 10 Dicembre 2012
Internet & Tecnologia »
Dopo il salvataggio di ben sei persone, è evidente un errore nelle mappe di Apple.
VICTORIA (AUSTRALIA). La polizia australiana ha ufficialmente chiesto agli automobilisti di non utilizzare le mappe dell’iPhone per raggiungere la città di Mildura.
Con la nuova versione del sistema operativo iOs (la 6) non sono più presenti le mappe di Google, ma quelle native di Apple. A causa di una errata indicazione, tutti gli automobilisti che hanno cercato di raggiungere la città di Mildura si sono persi all’interno del Murray-Sunset National Park a circa 70 km di distanza …
Focus del mese »
Le truffe si evolvono con l’evoluzione della tecnologia stessa.
E i truffatori utilizzano strumenti di uso comune per carpire quante più vittime possibili.
E’ il caso dello Smishing, neologismo un po’ cacofonico derivante dalla contrazione dei termini “Sms” e “phishing”. Si tratta della nuova frontiera di come si spillano soldi a ignari utenti, tramite l’utilizzo dei messaggi di testo. E’ recente la notizia secondo cui la Polizia postale ha eseguito cinque arresti fra Roma e Pesaro, oltre a quindici provvedimenti di perquisizione. I truffatori, cittadini italiani ed extracomunitari, sono stati presi con …
Aziende & Business »
Per potenziare la propria piattaforma web, Instagram ha deciso che non si possono più pubblicare foto su Twitter.
LOS ANGELES, CA (USA). La guerra delle foto sta facendo le sue prime mosse sul campo.
Da poche ore Instagram ha tagliato i ponti con Twitter; in pratica, non si potranno più vedere le foto di Instagram sullo streaming di Twitter, ma si potranno twittare link verso foto di Instagram. La decisione è stata presa, afferma il co-fondatore di Instagram Kevin Systrom, per spingere l’utenza verso la piattaforma web di Instagram stesso.
Un po’ come …