Home » Internet & Tecnologia

2013. Netbook giù, smartphone su

3 Gennaio 2013 Commenta

keyboard

Cosa ci propone il nuovo anno in termini di nuovi gadget tecnologici?

FOGGIA. Il nuovo anno ci propone un menù degno di rispetto per i device tecnologici in arrivo.
Secondo gli analisti, nel 2013 si faranno ancora più spazio gli smartphone, che non solo dimostreranno una maggiore capacità di elaborazione dei dati, ma entreranno nelle tasche di un numero maggiore di utenti. Ciò accadrà sia per l’abbassamento graduale dei prezzi di questi device sia per la più diffusa sensibilità tecnologica degli utenti di telefoni cellulari in genere. Fra le novità in merito, si parla già di un nuovo sistema operativo, il cui nome è Tizen ed è sviluppato da Samsung e Intel. Si tratta di un sistema operativo basato su kernel Gnu/Linux, che cercherà di farsi spazio fra giganti come iOs e Android.
Nel frattempo, è ormai dato per spacciato il settore dei netbook, quella sorta di ibrido fra un laptop normale e un tablet minimalista. Negli ultimi anni il mercato ha già dato tanto a questo segmento, che ha arricchito le tasche dei produttori, ma non ha soddisfatto i consumatori finali. L’epitaffio finale è stato scritto proprio dai grandi produttori come Acer, Asus e Samsung, che ormai hanno etichettato come decotto il segmento di mercato.

Scritto da Gerardo Antonio Cavaliere

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>