Articoli di Aprile 2013
Aziende & Business »
Sembra destinato ai grandi smanettoni, la versione di Os X 10.9.
CUPERTINO, CA (USA). Secondo quanto riporta la webzine 9to5Mac, il nuovo sistema operativo della casa di Cupertino avrà delle caratteristiche che lo rendono molto adatto all’utilizzo da parte dei power users.
Si tratta di quegli utenti molto abili con l’utilizzo dei computer, in grado di far funzionare al meglio la nuova versione 10.9 di Os X.
Le innovazioni del sistema operativo dovrebbero riguardare varie funzionalità riguardanti gli schermi multipli, altre chicche relative all’applicazione Finder e una nuova versione del web browser Safari.
Aziende & Business »
Ottimi risultati finanziari per il gigante dell’e-commerce.
SEATTLE, WA (USA). Amazon sorprende Wall Street con risultati finanziari al di sopra delle attese.
Il gigante dell’e-commerce a livello mondiale ha snocciolato dati che confermano una decisa ripresa del fatturato. Nel primo trimestre del 2013, infatti, i profitti sono saliti del 22% a 16,07 miliardi di dollari, contro i 13,18 miliardi del primo trimestre dell’anno passato.
Il dividendo per azione, dunque, si dovrebbe attestare attorno a 0,18 dollari, mentre gli analisti si attendevano un risultato decisamente più basso (0,08 dollari).
Aziende & Business »
L’app per salvare le pagine web e leggerle in un secondo momento è stata venduta.
NEW YORK CITY, NY (USA). Betaworks, azienda specializzata nel settore dei social network, ha acquisito la maggioranza delle azioni di Instapaper, la famosa app per leggere le notizie in un secondo momento.
Instapaper, lanciata nel 2008, è diventata un vero successo, poiché ha compreso la necessità dell’utente di smartphone di trovare una soluzione all’impossibilità di coniugare la voglia di leggere le notizie e la mancanza di tempo che solitamente accompagna un veloce utilizzatore di smartphone o tablet.
La …
E-Gov & Privacy »
In uno dei tanti procedimenti giudiziari contro il servizio di immagini stradali di Google, Street View è stato condannato al pagamento di 150 mila Eur di multa.
HAMBURG (GERMANY). Nella popolosa Amburgo Street View non è ben gradito.
Il servizio di immagini stradali rastrellate dalle auto di Google si è beccato una multa di 150 mila Eur per la violazione della privacy dei cittadini. La multa, comminata dal commissario tedesco Johannes Caspar, arriva dopo le tante indagini e le numerose sanzioni a carico del servizio fornito gratuitamente da Google.
Ma per quanto sembri …
Aziende & Business »
Secondo alcune indiscrezioni, il tasto Start sulla nuova versione del sistema operativo avrà funzione diversa dal passato.
REDMOND, WA (USA). Rumors della Rete parlano di alcune novità per il tasto Start di Windows 8.1.
La webzine The Verge è certa che il tasto Start sulla nuova versione del sistema operativo di casa Redmond potrebbe servire come una semplice scorciatoia per accedere alla Start Screen.
Addio, dunque, al classico menù, che notoriamente si apre quando si fa pressione sul bottone con la bandiera di Windows. Si tratta, pertanto, di un ritorno del tasto Start …
Diritto & ICT »
E’ la seconda volta che il portale di video-sharing vince contro l’azienda televisiva statunitense, dal 2006 rinominata in Cbs Corporation.
MOUNTAIN VIEW, CA (USA). YouTube ha vinto la causa contro Viacom. Per la seconda volta.
In una querelle giudiziaria che dura ormai da circa sei anni, il portale di video-sharing di proprietà di Google ha vinto questa seconda vicenda giudiziaria. Le accuse di violazione di copyright mosse dall’azienda televisiva statunitense Viacom sono state cancellate con un colpo di spugna dal giudice Stanton.
Sul blog YouTube parla di vittoria non solo per se stessa, …
Focus del mese »
Con la posizione del Parlamento europeo del 12 marzo scorso si è dato il via al Regolamento europeo relativo alla risoluzione delle controversie on line dei consumatori.
FOGGIA. Un nuovo strumento per i consumatori alle prese con le controversie derivanti da prestazioni di beni e/o servizi on line.
Il 12 marzo scorso, infatti, il Parlamento europeo ha dato il via al Regolamento europeo relativo alla risoluzione delle controversie on line dei consumatori. Questo Regolamento fa parte di un progetto più esteso per offrire ai consumatori maggiori tutele.
Infatti, oltre al Regolamento, è stato …
Aziende & Business »
E’ destinato al declino l’aggiornamento del sistema operativo Windows Xp.
REDMOND, WA (USA). Per volontà della casa madre, il sistema operativo Windows Xp ha iniziato ufficialmente l’ultimo anno di supporto.
A partire da aprile 2014, infatti, Microsoft toglierà tutti i servizi di assistenza (patch, service pack, ecc.) al sistema operativo più diffuso al mondo. Nonostante il lancio da ormai diverso tempo di Windows 7, infatti, il nuovo sistema operativo fatica a contrastare lo zoccolo duro di utilizzatori di quella Xp che ha dato continuità e affidabilità per lungo tempo.
Secondo una indagine realizzata …