Home » Diritto & ICT

YouTube vince contro Viacom

23 Aprile 2013 Commenta

youtube

E’ la seconda volta che il portale di video-sharing vince contro l’azienda televisiva statunitense, dal 2006 rinominata in Cbs Corporation.

MOUNTAIN VIEW, CA (USA). YouTube ha vinto la causa contro Viacom. Per la seconda volta.
In una querelle giudiziaria che dura ormai da circa sei anni, il portale di video-sharing di proprietà di Google ha vinto questa seconda vicenda giudiziaria. Le accuse di violazione di copyright mosse dall’azienda televisiva statunitense Viacom sono state cancellate con un colpo di spugna dal giudice Stanton.
Sul blog YouTube parla di vittoria non solo per se stessa, “ma anche per i miliardi di persone che si affidano al web per scambiare liberamente idee e informazioni”.
Secondo le argomentazioni del giudice, infatti, il safe harbor del Digital Millennium Copyright Act protegge YouTube, nello specifico, dalle accuse di violazione del copyright, poiché il portale non può essere a conoscenza di tutto ciò che circola sulle proprie pagine.

Scritto da Gerardo Antonio Cavaliere

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>