Articoli di Maggio 2013
Aziende & Business »
Anche se non ne parla in maniera diretta, ci si attende a breve una Tv Apple.
PALOS VERDES, CA (USA). Alla conferenza organizzata come ogni anno dalla webzine All Things Digital, Tim Cook, Ceo di Apple, parla di Tv in generale.
Incalzato dalle domande sulle indiscrezioni riguardanti il lancio a breve di una Tv col marchio della Mela morsicata, Cook risponde vagamente sulla Tv in generale.
Il Ceo di Apple preme l’acceleratore soltanto parlando delle vendite record della Apple Tv. Sono state vendute finora ben 13 milioni di unità, evidenziando l’interesse per gli …
E-Gov & Privacy »
La continuità dei sistemi informativi rappresenta per le pubbliche amministrazioni e per le aziende, nell’ambito delle politiche generali per la continuità operativa della struttura organizzativa, un aspetto necessario all’erogazione dei servizi a cittadini e imprese e diviene uno strumento utile per assicurare la continuità dei servizi e garantire il corretto svolgimento della vita nel Paese.
Al riguardo e più in particolare l’articolo 50-bis del CAD aggiornato (che attiene alla “Continuità operativa”) delinea gli obblighi, gli adempimenti e i compiti che spettano alle Pubbliche Amministrazioni, a DigitPA e al Ministro per la …
Diritto & ICT »
Sono stati individuati e arrestati alcuni cracker che si fingevano appartenenti al movimento Anonymous e compievano attacchi telematici.
ROMA. La Polizia Postale ha smantellato una organizzazione a delinquere composta da cracker, che, celandosi dietro il nome di Anonymous, hanno compiuto attacchi telematici.
L’operazione denominata Tango Down è stata realizzata da un ufficio specializzato nella persecuzione di tali reati (il Cnaipic, Centro nazionale anticrimine informatico per la protezione delle infrastrutture critiche), coordinato dalla Procura di Roma.
Gli appartenenti a tale organizzazione sarebbero responsabili anche degli attacchi ai siti del Governo, del Vaticano e del …
Aziende & Business »
Dopo essersi aggiudicata il Mob App Award allo Smau, Chip&Pin sfida la tecnologia Nfc.
TORINO. Ha vinto il Mob App Award, premio che si è svolto a Torino in occasione dello Smau.
Si tratta dell’applicazione per smartphone Chi&Pin, sviluppata da Payleven, start-up attiva in sei Paesi (Italia, Germania, Gran Bretagna, Polonia, Brasile, Olanda) e finanziata da Rocket Internet, investitore e incubatore di start-up attive nel settore dell’e-commerce.
L’applicazione differisce dalla tecnologia Nfc (Near Field Communication), poiché, a differenza di quest’ultima non rappresenta nulla di nuovo per l’utente che paga con carta di credito …
Aziende & Business »
Una piattaforma di microblogging nata quasi per caso ora potrebbe valere un miliardo di dollari
SUNNYVALE, CA (USA). Marissa Mayer, Ceo di Yahoo!, starebbe per realizzare un’importante acquisizione.
Secondo voci che si rincorrono nelle ultime ore, Yahoo! infatti avrebbe intenzione di acquistare Tumblr, la popolare piattaforma di microblogging. Con Tumblr, a differenza di Twitter, si possono gestire i post all’interno di un proprio blog dove poter scrivere, ma anche caricare foto e video con un semplice bottone da installare nel browser.
Questa salata acquisizione (si parla addirittura di un miliardo di dollari) potrebbe …
Aziende & Business »
Numerose le novità portate da Google nel suo evento annuale Google I/O.
SAN FRANCISCO, CA (USA). Alla manifestazione Google I/O, il colosso di Mountain View ha portato numerose novità, fra cui spiccano alcune interessanti chicche per il mondo del social network di famiglia.
Google+, che dispone ora di un nuovo design, sarà affiancato da un sistema di messaggistica universale multipiattaforma accessibile su Android, iOs e personal computer tramite Gmail o Chrome.
Hangout, dunque, passa da semplice servizio di videochat fra utenti di Google+ a servizio di messaggistica universale, per la gioia dei navigatori …
Internet & Tecnologia »
Google svelerà un nuovo servizio musicale al prossimo evento Google I/O di oggi.
MOUNTAIN VIEW, CA (USA). Secondo fonti ben informate, Google al suo evento I/O di oggi presenterà un nuovo servizio musicale alla stregua di Spotify.
Grazie a un accordo stretto con Universal Music Group e Sony Music Entertainment (sia per YouTube sia per Google Play), Google avrebbe le carte per potersi buttare in piena concorrenza con altri grandi del settore.
In questo modo il gigante di Mountain View si avvicinerebbe anche ad Apple, che ha fatto della musica un suo particolare …
Aziende & Business »
Se non puoi combattere il nemico, fattelo amico.
REDMOND, WA (USA). Alla Microsoft avranno pensato di farsi amico Google per cercare di salvare il nuovo servizio webmail di posta elettronica.
Dopo aver fatto fuori Hotmail, Microsoft punta moltissimo sulla nuova piattaforma web based di Outlook, rinnovandola in continuazione. L’ultima mossa è quella di rendere possibile dialogare con i contatti di Google tramite la chat.
Ma non solo, la piattaforma di Outlook.com è l’unica che permette di poter avere sessioni di chat con più utenti, oltre a quelli di Google, anche quelli di Facebook, …