Articoli del 8 Maggio 2013
Diritto & ICT »
Dopo il recente attacco informatico che ha coinvolto numerosi account e-mail dei membri del Movimento 5 Stelle, arriva il monito del Garante della Privacy.
ROMA. Singolare l’intervento del Garante della Privacy, che ha emesso un proprio monito nella questione delle caselle e-mail bucate da presunti cracker a danno degli appartenenti del Movimento 5 Stelle.
Si tratta di un intervento ufficiale, quello del Garante, che si è espresso tramite un provvedimento (il n. 229 del 6 maggio). Con questo provvedimento, il Garante ha disposto il divieto di trattamento per il contenuto delle caselle …
Aziende & Business »
Sembra un paradosso, ma è l’evoluzione del web.
MOUNTAIN VIEW, CA (USA). YouTube partirà a breve con canali a pagamento. Proprio come un canale televisivo pay-per-view.
Niente di strano se un portale di video-sharing gratuito diventa un po’ più televisione. Niente di strano se quelle classiche televisioni spingono sempre di più verso il mondo dei social network.
Il comune denominatore in questi casi è ovviamente il vile denaro, ma c’è molto di più. Se YouTube fa da televisione a richiesta per un miliardo di utenti di certo non tutti saranno propensi a pagare …