Home » Archive

Articoli del 15 Maggio 2013

Internet & Tecnologia »

[15 Mag 2013 | Commenta | ]

Google svelerà un nuovo servizio musicale al prossimo evento Google I/O di oggi.
MOUNTAIN VIEW, CA (USA). Secondo fonti ben informate, Google al suo evento I/O di oggi presenterà un nuovo servizio musicale alla stregua di Spotify.
Grazie a un accordo stretto con Universal Music Group e Sony Music Entertainment (sia per YouTube sia per Google Play), Google avrebbe le carte per potersi buttare in piena concorrenza con altri grandi del settore.
In questo modo il gigante di Mountain View si avvicinerebbe anche ad Apple, che ha fatto della musica un suo particolare …

Aziende & Business »

[15 Mag 2013 | Commenta | ]

Se non puoi combattere il nemico, fattelo amico.
REDMOND, WA (USA). Alla Microsoft avranno pensato di farsi amico Google per cercare di salvare il nuovo servizio webmail di posta elettronica.
Dopo aver fatto fuori Hotmail, Microsoft punta moltissimo sulla nuova piattaforma web based di Outlook, rinnovandola in continuazione. L’ultima mossa è quella di rendere possibile dialogare con i contatti di Google tramite la chat.
Ma non solo, la piattaforma di Outlook.com è l’unica che permette di poter avere sessioni di chat con più utenti, oltre a quelli di Google, anche quelli di Facebook, …

E-Gov & Privacy »

[15 Mag 2013 | Commenta | ]

Con un provvedimento esecutivo e una Policy ad hoc, il Governo Usa spinge sugli Open Data.
WASHINGTON DC, WA (USA). La Casa bianca ha schiacciato l’acceleratore su una nuova iniziativa dedicata all’apertura di informazioni governative e altre tipologie di dati al pubblico.
Con un provvedimento esecutivo e una Policy ad hoc, il Governo Usa vuole che si utilizzino i c.d. Open Data. Grazie all’utilizzo di formati specifici a questo scopo (Csv, Xml, ecc.), si potranno condividere documenti che possano essere letti direttamente dal computer, mantenendo elevati livelli di privacy e sicurezza.
Il capo …