Articoli del 20 Maggio 2013
Diritto & ICT »
Sono stati individuati e arrestati alcuni cracker che si fingevano appartenenti al movimento Anonymous e compievano attacchi telematici.
ROMA. La Polizia Postale ha smantellato una organizzazione a delinquere composta da cracker, che, celandosi dietro il nome di Anonymous, hanno compiuto attacchi telematici.
L’operazione denominata Tango Down è stata realizzata da un ufficio specializzato nella persecuzione di tali reati (il Cnaipic, Centro nazionale anticrimine informatico per la protezione delle infrastrutture critiche), coordinato dalla Procura di Roma.
Gli appartenenti a tale organizzazione sarebbero responsabili anche degli attacchi ai siti del Governo, del Vaticano e del …
Aziende & Business »
Dopo essersi aggiudicata il Mob App Award allo Smau, Chip&Pin sfida la tecnologia Nfc.
TORINO. Ha vinto il Mob App Award, premio che si è svolto a Torino in occasione dello Smau.
Si tratta dell’applicazione per smartphone Chi&Pin, sviluppata da Payleven, start-up attiva in sei Paesi (Italia, Germania, Gran Bretagna, Polonia, Brasile, Olanda) e finanziata da Rocket Internet, investitore e incubatore di start-up attive nel settore dell’e-commerce.
L’applicazione differisce dalla tecnologia Nfc (Near Field Communication), poiché, a differenza di quest’ultima non rappresenta nulla di nuovo per l’utente che paga con carta di credito …