Articoli di Giugno 2013
Internet & Tecnologia »
Fra le novità della nuova versione del suo sistema operativo, c’è il redivivo tasto Start.
SAN FRANCISCO, CA (USA). In occasione della conferenza Build tenutasi a San Francisco, il Ceo di Microsoft, Steve Ballmer, ha presentato la nuova release 8.1 di Windows.
Secondo gli esperti, si tratta di una versione più familiare per l’utente, ma anche più efficiente. La caratteristica che spicca più di tutte è il ritorno del tasto Start, che ai più nostalgici potrà sembrare una grande chicca, ma invece si tratta di una sorta di ritorno al passato.
Disponibile da …
Aziende & Business »
A meno di due settimane dal lancio della versione 7 del suo sistema operativo, Apple ha distribuito per gli sviluppatori una versione 2 di beta testing.
CUPERTINO, CA (USA). Dopo l’annuncio di iOs 7 di due settimane fa alla WorldWide Developers Conference, Apple ha rilasciato una versione n. 2 di beta testing.
Per la prima volta, il sistema operativo è disponibile anche per iPad e iPad mini.
Questa release, disponibile per gli sviluppatori, apporta alcune funzionalità aggiuntive, oltre a correggere dei bug. Fra le feature aggiunte vi sono nuove voci e opzioni per …
Aziende & Business »
Grazie a un accordo specifico, Microsoft fornirà un suo famoso gioco agli utenti delle piattaforme iOs e Android.
REDMOND, WA (USA). Microsoft ha deciso di mettere a disposizione delle piattaforme iOs e Android uno dei suoi più famosi giochi, Age of Empire.
L’accordo è stato realizzato con la licenziataria Klab, che si occupa della distribuzione su base globale dei giochi di Microsoft.
La notizia, resa nota dal quotidiano giapponese Nikkei, comunque, non sembra essere l’inizio di una vera e propria collaborazione. Si tratta probabilmente (secondo i ben informati) di un caso isolato, in …
Aziende & Business »
Secondo rumors della Rete, il social network in blu sta per lanciarsi in una sorta di quotidiano on line.
MENLO PARK, CA (USA). Secondo alcune notizie che circolano in Rete, fra cui quella riportata recentemente dal Wall Street Journal, Facebook vuol fare il giornale.
Si tratterebbe di una sorta di aggregatore di news, specificamente ideato per gli utenti che usano l’app di Facebook in mobilità. Secondo i ben informati si baserebbe sulla scorta di un’altra famosa app, Flipboard.
Il progetto sarebbe in piedi da quasi un anno (con il nome in codice di …
E-Gov & Privacy »
Si infittiscono i contorni di una vicenda già molto oscura.
MOSCOW (RUSSIA). Edward Snowden, l’ex analista della Cia che ha fatto scoppiare il caso Datagate, è in fuga verso l’Ecuador.
Da Hong Kong, infatti, Snowden sembra essere arrivato in Russia e sarebbe ora in volo verso l’Ecuador, nazione che gli ha offerto asilo politico.
Sì, perché l’ex-analista è ufficialmente indagato dagli inquirenti statunitensi per spionaggio e furto di proprietà governativa. La vicenda giudiziaria di Snowden si intreccia anche con un difficile caso diplomatico, che ricalca quello di Julian Assange, che si è rifugiato …
Aziende & Business »
Dopo le aspre critiche dei mesi scorsi, Adobe ha ufficialmente lanciato la sua nuova suite di applicazioni in salsa cloud.
SAN JOSE, CA (USA). Adobe ha ufficialmente dato il via alla nuova suite Creative Cloud, che manda in pensione la famosissima Creative Suite.
Non vi sono enormi differenze rispetto a prima. I programmi della suite, infatti, continueranno a esistere come normali applicazioni desktop. Cambia soltanto il modello di pagamento. Adobe, infatti, ha deciso di abbracciare la filosofia dell’abbonamento mensile, cosa che gli utenti hanno aspramente criticato, lanciando addirittura una petizione (32mila firme!) …
Poker & Skill games »
Bocciato il ricorso di un’associazione privata.
ROMA. Il Tar (Tribunale amministrativo regionale) del Lazio ha emesso un’ordinanza in merito alla regolarità dell’organizzazione dei tornei di poker.
E’ sempre necessaria, secondo il Tar, la licenza di pubblica sicurezza per organizzare partite di poker. Con queste parole i giudici hanno respinto il ricorso presentato dall’Associazione culturale Cotton Club di Roma, che chiedeva l’annullamento del divieto di organizzare tornei di Texas Hold’em.
La legalizzazione del poker live era prevista da un regolamento che prendeva in esame un migliaio di sale. Il regolamento, che doveva essere emanato …
E-Gov & Privacy »
Nell’ambito del progetto Prism, Apple ha dichiarato di aver ricevuto un numero di 4-5mila richieste dal Governo.
CUPERTINO, CA (USA). Il vaso di Pandora è stato già aperto.
Ma le informazioni che arrivano alla spicciolata sul progetto Prism coinvolgono davvero tutti i big del settore Ict. Apple ha appena rivelato di aver ricevuto un numero di 4-5mila richieste di dati degli utenti da parte del Governo Usa. Gli account di riferimento sono stati 9-10mila. Il periodo di riferimento è stato dal 1 dicembre 2012 al 31 maggio 2013.
Apple fa notare, comunque, che …