Home » Aziende & Business

Dropbox, successore dell’hard drive

10 Luglio 2013 Commenta

dropbox

Alla conferenza a tema di Dropbox sono state svelate diverse funzionalità decisamente innovative.

SAN FRANCISCO, CA (USA). Alla prima developer conference di Dropbox, il Ceo e fondatore Drew Houston lancia alcune interessanti novità.
Fondato nel 2007, Dropbox è da sempre stato sinonimo di cloud computing, permettendo di poter archiviare nella nuvola file e cartelle, per poi essere riaperte con qualunque altra piattaforma. Ora Dropbox vuol fare qualcosa in più del semplice archivio in remoto.
L’obiettivo è quello di affidare a Dropbox una nuova missione: quella di trasformarsi in un successore dell’hard drive, in grado di scavalcare un piccolo ostacolo nella gestione dei file su device mobili. In sostanza, mentre adesso gli utenti di iOs o Android non hanno confidenza con i file delle applicazioni, ma soltanto con le applicazioni memorizzate, con le nuove funzioni di Dropbox (Chooser e Save) si potranno aprire e salvare i file di applicazioni mobili, per poi essere riaperte su altre piattaforme.

Scritto da Gerardo Antonio Cavaliere

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>