Articoli di Agosto 2013
E-Gov & Privacy »
Grazie ai documenti di Edward Snowden, è stato rivelato lo straordinario budget della Nsa.
WASHINGTON DC, WA (USA). Il Washington Post fa uno scoop sensazionale, portando all’attenzione del pubblico le spese segrete della National Security Agency.
Ma non solo. In questi documenti rivelati da Edward Snowden si parla dei budget segreti di ben cinque agenzie di intelligence: Central Intelligence Agency, National Security Agency, National Reconnaissance Office, National Geospatial-Intelligence Program, General Defense Intelligence Program.
In totale il budget segreto si attesta a 52,6 miliardi di dollari, di cui non si sa come è stato …
Aziende & Business »
Il micro-social network mette le mani su un’azienda che si occupa del settore televisivo analizzando le reti sociali.
SAN FRANCISCO, CA (USA). Twitter ha comprato la start up newyorkese Trendrr per entrare di diritto nella gestione dei dati sociali relativi al settore televisivo.
In realtà, il servizio di analisi realizzato da Trendrr era decisamente potente e Twitter non si voleva far sfuggire questo settore di nicchia, che fa gola a tutti coloro che operano intorno alle produzioni televisive.
Anche Facebook si serviva delle analisi statistiche di Trendrr per capire come si orientano gli …
E-Gov & Privacy »
Si aggiungono anche Twitter e nuovamente il sito del New York Times fra le vittime degli attacchi cibernetici di cracker legati ad Assad.
NEW YORK CITY, NY (USA). Si avvicina l’attacco alla Siria da parte degli Usa, ma sul Web è già guerra.
A distanza di due settimane dall’attacco al sito web del New York Times, altre incursioni cibernetiche hanno colpito sia Twitter sia nuovamente il New York Times on line.
Secondo gli esperti di sicurezza informatica, dietro l’attacco ci sono i cracker (molto peggio degli hacker) pro-Assad dell’Esercito Elettronico Siriano. L’operazione è …
Internet & Tecnologia »
Il social network in blu si prepara a rendere disponibile la creazione di album fotografici condivisi.
MENLO PARK, CA (USA). Facebook sta per fornire ai propri utenti una interessante funzione ludica.
La creazione di album fotografici condivisi.
Ciascun autore potrà invitare fino a 50 altri amici per poter caricare fino a 200 foto. Saranno disponibili, comunque, anche le opzioni per la privacy così come nella versione per singolo utente.
La nuova funzione partirà nelle prossime ore per alcuni utenti selezionati, mentre sarà diffusa a livello globale più in avanti.
Aziende & Business »
Secondo rumors della Rete, è in arrivo un nuovo programma per restituire il proprio iPhone usato.
CUPERTINO, CA (USA). Secondo fonti molto vicine alla Apple, la casa di Cupertino lancerà, in occasione del nuovo modello di iPhone, un programma per la vendita del proprio iPhone usato.
Il programma, confermato da varie testate specializzate, permetterà ai possessori di un Melafonino di renderlo indietro alla casa madre, per guadagnare crediti in vista dell’acquisto del nuovo modello.
Molto probabilmente questa nuova iniziativa si svolgerà con l’aiuto di partner della catena di distribuzione agli utenti finali e, …
E-Gov & Privacy »
Una nuova rivelazione della talpa Snowden riporta che la National Security Agency aveva preso di mira anche le Nazioni Unite.
WASHINGTON DC, WA (USA). Il quotidiano tedesco Der Spiegel ha diffuso la notizia secondo cui la National Security Agency spiava le comunicazioni criptate delle Nazioni Unite.
La rivelazione parte direttamente da un documento in possesso di Edward Snowden, secondo cui le comunicazioni criptate prese di mira erano quelle del 2012. Secondo quanto viene rivelato, anche i Cinesi cercavano di fare lo stesso.
Durante le tre settimane di attività su quei file, la Nsa …
Aziende & Business »
Anticipato il pensionamento per Steve Ballmer, Ceo di Microsoft. Esigenze strategiche aziendali la motivazione.
REDMOND, WA (USA). Con una nota ufficiale, Microsoft ha annunciato oggi che il Ceo Steve Ballmer ha deciso di lasciare la carica attuale entro i prossimi dodici mesi.
Una commissione istituita internamente all’azienda si occuperà di individuare la nuova guida.
“Non è mai il momento giusto per fare questo tipo di transizioni, ma ora è il momento giusto”, ha dichiarato Ballmer.
Sarà certamente molto difficile sostituire un manager del calibro di Steve Ballmer, che ha guidato la Microsoft dal 2000, …
E-Gov & Privacy »
Altre indiscrezioni pubblicate dal Wall Street Journal alimentano le preoccupazioni sul sistema di sorveglianza globale negli Stati Uniti d’America.
WASHINGTON DC, WA (USA). Da quando il fuggitivo Edward Snowden ha rivelato la cruda realtà dei programmi governativi per spiare gli utenti della Rete, vi è stato un susseguirsi di cattive notizie per la libertà di pensiero degli statunitensi.
Da una indiscrezione del Wall Street Journal delle ultime ore, se ne aggiunge un’altra.
Ben il 75% del traffico Internet negli Usa è sotto controllo. In alcuni casi, rivela il quotidiano, i sistemi di intelligence …