Articoli di Ottobre 2013
Aziende & Business »
Rumors della Rete parlano di una possibile acquisizione di Blackberry da parte di Facebook.
MENLO PARK, CA (USA). Se Google si è presa Motorola Mobility, anche Facebook non vuole essere da meno.
Voci della Rete parlano di un incontro fra i vertici di Blackberry da Mark Zuckerberg, il quale rincorre il suo sogno di poter realizzare un suo smartphone in maniera del tutto autonoma.
Non vanno dimenticate le difficoltà finanziarie di Blackberry, che è stata già messa ufficialmente in vendita a settembre scorso, quando è arrivato l’ingresso di un consorzio di aziende guidate …
Aziende & Business »
Come accade in questi giorni di dati finanziari, anche Apple ha diffuso i suoi risultati trimestrali.
CUPERTINO, CA (USA). Apple ha reso pubblici i suoi ultimi risultati finanziari relativi al trimestre, che si è chiuso a settembre.
I profitti si sono attestati a 37,5 miliardi di dollari con un utile netto di 7,5 miliardi di dollari. Questi dati, confrontati con quelli dello stesso periodo dell’anno scorso, segnano il primo calo dei profitti negli ultimi 11 anni. Si tratta di poco, cioè nello scorso periodo di riferimento il fatturato era stato di 36 …
Diritto & ICT »
Sono state rivelate altre sconvolgenti novità sul tema del Datagate. Il cellulare della Cancelliera Merkel era sotto controllo dalla Nsa.
FOGGIA. Un’altra bomba mediatica è esplosa in queste ore da quando si è venuto a conoscenza delle intercettazioni telefoniche del cellulare della Cancelliera Angela Merkel.
Secondo le rivelazioni della talpa chiarificatrice Edward Snowden, la National Security Agency ha messo sotto controllo i telefonini di moltissimi leader europei e mondiali. La Germania non ci sta. Sono partiti cortei di protesta, che vogliono mettere a soqquadro lo status quo in virtù di un senso …
Aziende & Business »
L’ultima trimestrale di Microsoft porta ancora la firma di Steve Ballmer come Ceo. Buoni i risultati.
REDMOND, WA (USA). Microsoft ha diffuso nelle scorse ore i dati relativi alla trimestrale, che si è chiusa alla fine di settembre.
Il fatturato dell’azienda guidata (ancora per poco) da Steve Ballmer è di 18,53 miliardi di dollari, in crescita del 16% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Gli utili netti si sono attestati a 5,24 miliardi di dollari, pari a 62 centesimi di dollaro per azione, in crescita del 17%. Si tratta di risultati entusiasmanti …
Diritto & ICT »
A distanza di 24 ore dalla concessione, ora non si potranno più postare video violenti.
MENLO PARK, CA (USA). Prima no, poi sì, poi no.
Questa la linea di Facebook in merito alla possibilità di postare video violenti sul social network.
Dopo mesi di veto, il social network in blu aveva concesso la possibilità di caricare video violenti sul portale, ma tale autorizzazione è durata solo 24 ore.
Infatti, a seguito delle numerose proteste per un video choc di decapitazione di una donna, Zuckerberg ha deciso di fare marcia indietro.
Se prima aveva parlato di …
Aziende & Business »
La società di social streaming ha diffuso i dati relativi al terzo trimestre del 2013.
SCOTTS VALLEY, CA (USA). Netflix ha più che quadruplicato gli utili trimestrali, guadagnandosi la fiducia degli operatori borsistici, con un rialzo del 10% nel giro di poche ore.
L’azienda, che si occupa di noleggio di Dvd e di videogiochi, ma soprattutto di streaming video on demand, ha aumentato notevolmente i clienti, portando a 31,1 milioni di utenti da luglio a settembre scorso.
Netflix, che nel 2014 dovrebbe arrivare anche in Italia, ha diffuso dati finanziari più che rosei: …
Aziende & Business »
Google annuncia i risultati del terzo trimestre 2013.
MOUNTAIN VIEW, CA (USA). L’azienda di Page e Brin ha segnato una trimestrale ancora in forte crescita.
Nella comunicazione dei risultati del terzo trimestre 2013, infatti, Google ha riportato entrate per 14,89 miliardi di dollari, con un aumento del 12%, rispetto allo stesso periodo del 2012.
I ricavi si sono attestati a 2,97 miliardi di dollari, contro i 2,18 dello stesso periodo dello scorso anno.
Larry Page, Ceo dell’azienda, non ha avuto mezze parole per descrivere questo risultato come un altro forte trimestre di successo per …
Diritto & ICT »
Impossibile accedere a The Pirate Bay e altri siti di torrent dall’Italia. Questo l’effetto di un blitz contro i siti dei pirati più famosi.
BERGAMO. La Procura di Bergamo ha disposto diverse chiusure di siti web per violazione delle norme sui diritti d’autore.
Si tratta dei siti The Pirate Bay, H33t.eu, 1337x.org, Extratorrent.eu e Torrenthound.com, che rappresentavano un punto di riferimento per la ricerca di file torrent da scaricare illegalmente. L’operazione di inibizione dell’accesso dall’Italia di questi siti è stata realizzata dal Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche, in collaborazione con il Nucleo di …