Home » Internet & Tecnologia

Novità. Square Cash, soldi via e-mail

16 Ottobre 2013 Commenta

square_cash_diagram

Oggi parte una rivoluzionaria novità nel mondo delle transazioni bancarie, con lo zampino della posta elettronica.

SAN FRANCISCO, CA (USA). Niente più Paypal et similia per fare i pagamenti in modalità 2.0.
Ora è la volta di Square, società specializzata nella gestione dei pagamenti tramite carte di credito e di debito, a introdurre un sistema semplice per le piccole transazioni bancarie. In realtà si tratta di un sistema per micro-prestiti fra privati, ma molto probabilmente farà ulteriori conquiste.
Già famosa per altre applicazioni come Square Register e Square Wallet, l’azienda fondata nel 2009 da Jack Dorsey e Jim McKelvey ha realizzato un sistema semplicissimo: Square Cash.
Questa nuova funzione (disponibile solo negli Usa al momento) coniuga la comodità di una e-mail con la volontà di inviare piccole somme di denaro a un conoscente.
La semplicità del sistema è disarmante. Basta scrivere una e-mail al destinatario dei soldi, mettendo in cc l’account di Square, digitare l’importo nell’oggetto e mettere una descrizione nel corpo del messaggio. Stop. I soldi arriveranno direttamente alla carta di debito del destinatario. Nessuna password né account. Semplice come scrivere una e-mail.

Scritto da Gerardo Antonio Cavaliere

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>