Nsa e i nostri contatti
Secondo un ennesimo documento fornito da Edward Snowden, la Nsa colleziona centinaia di milioni di liste di contatti provenienti da e-mail personali e da account di messaggistica istantanea.
WASHINGTON DC, WA (USA). La National Security Agency ha anche un programma per la raccolta e la gestione di centinaia di milioni di liste di contatti provenienti da e-mail personali e da account di messaggistica istantanea.
E’ quanto rivela l’intrepido Edward Snowden, che ha fornito un documento top secret nel quale si specificano le modalità di raccolta di informazioni. Secondo quanto si apprende, infatti, la memorizzazione dei contatti avviene quando l’Isp trasmette i dati, cioè quando si fa il log in, quando si scrive un messaggio e quando si sincronizzano gli account.
La Nsa sembra possa raccogliere circa 500mila liste di contatti al giorno.
Questa attività, che si svolge con la complicità delle società di telecomunicazioni, avviene in zone esterne agli Usa, poiché è vietato collezionare informazioni all’interno del Paese.
Scritto da Gerardo Antonio Cavaliere
I could write a book about my views on global warming, but I wont. Instead, I would like to note that Al Gore isnÂ’t trying to become pr…ntdesiÂe. haha. Whoever read that obviously isnÂ’t following presidential politics in the least. I just canÂ’t stand when people blow up about something that they are completely uneducated about.
Commenta!