Home » Archive

Articoli di Febbraio 2014

E-Gov & Privacy »

[26 Feb 2014 | Commenta | ]

Alcuni hacker hanno compiuto un attacco a spese della nota piattaforma di moneta virtuale MtGox. Al momento il sito risulta irraggiungibile e si viene renderizzati ad una pagina contenente un breve annuncio. Il danno arrecato alla moneta virtuale detta “Bitcoin” è ingente.
Si stima che siano stati rubati 744.000 Bitcoin. Per l’esattezza il 6% sul totale della moneta virtuale circolante. Il valore monetario è di 350 milioni di dollari. Grazie ad una falla nel sistema di sicurezza gli hacker hanno potuto entrare indisturbati nel portale di scambio. Mark Karpeles, fondatore di MtGox ha …

Poker & Skill games »

[24 Feb 2014 | Commenta | ]

IRLANDA– A 74 anni John Carlos, insegnante in pensione non poteva destare di certo sospetti, ma talvolta le apparenze ingannano.
L’ex-insegnante, dopo aver trovato lavoro come ragioniere in un’azienda si è lasciato vincere dalla passione per il poker online. Interesse che lo ha coinvolto così tanto da spingerlo a fare sparire cifre da capo giro dall’azienda a cui gestiva le finanze. Il tutto per giocare a poker online. A farne le spese, la società Eddie Rockets.
John Carlos alla fine ha deciso di vuotare il sacco dichiarando la sua colpevolezza davanti alla …

Aziende & Business »

[20 Feb 2014 | Commenta | ]

Un costo non indifferente, quello sostenuto da Facebook per l’acquisto di WhatsApp.
La notizia ha sorpreso tutti ed è arrivata come un fulmino a ciel sereno.
WhatsApp faceva davvero gola, e come si leggeva sempre più spesso nella rete stava catalizzando l’attenzione dei più giovani sempre meno attivi su Facebook.
Per 19 miliardi di dollari, che corrispondono a circa 14 miliardi di euro, il Social Blu ha ampliato i suoi orizzonti entrando in possesso di un social che potrebbe presto arrivare ad avere un miliardo di utenti. La cifra sarà pagata in minima …

E-Gov & Privacy »

[20 Feb 2014 | Commenta | ]

L’ultima frontiera della sicurezza in internet potrebbe arrivare dalla Germania.
La cancelliera tedesca Angela Merkel vuole proporre al presidente francese Hollande la nascita di
uno speciale network europeo della comunicazione, al fine di impedire alle informazioni relativi
ai cittadini europei, tra cui mail e molto altro, di attraversare l’atlantico.
Arriva da Berlino questa notizia.
Evitare che i dati sensibili dei cittadini europei transitino su suolo americano.
Questa la proposta che la Merkel aveva in programma per l’incontro bilaterale tenutosi ieri a Parigi con Francois Hollande.
Questa idea è nata nella cancelliera dopo avere scoperto che anche il …

E-Gov & Privacy »

[17 Feb 2014 | Commenta | ]

In tema di privacy e libertà su Internet si accende la polemica tra l’Europa e la Turchia. Fa discutere molto la presa di posizione del governo turco in merito alla libertà sul web. Con la recente legge del governo di Ankara, i cittadini turchi vedrebbero la loro libertà fortemente compromessa. La reazione indignata dei turchi stessi (in gran parte giovani), non si è fatta attendere, con una manifestazione a Istanbul non proprio pacifica, terminata con scontri violenti. Ora tocca all’Europa criticare questa scelta. La legge in questione impone maggiori controlli …

Internet & Tecnologia »

[11 Feb 2014 | Commenta | ]

Nell’ultimo periodo pare che i tentativi di truffe online siano aumentati in maniera esponenziale. Le nostre caselle email sono sempre più intasate da decine e decine di messaggi di spam pubblicitario. Bisogna dire che lo spam, è proprio il minore dei mali, perché tra queste mail ricevute si nascondono anche delle vere e proprie truffe.
Come si possono riconoscere questi tentativi di frode?
Innanzitutto bisogna capire il modus operandi del truffatore.
Attraverso una tecnica conosciuta come phishing potrebbe cercare di carpire i nostri dati personali relativi a carta di credito o conto corrente.
Il …

Focus del mese »

[7 Feb 2014 | Commenta | ]

 
Sono passati ben 10 anni dal momento dell’esordio del social network in blu.
In tutto questo tempo sono cambiate tante cose. Va riconosciuto che l’intuizione del fondatore Mark Zuckerberg si è rivelata vincente. A soli 29 anni Mark si conferma come uno degli under 30 più ricchi del pianeta con un capitale guadagnato che si aggira intorno ai 24 miliardi di dollari.
E’ una realtà innegabile che Facebook abbia influito in modo importante sulle abitudine di milioni di persone in tutto il mondo. Ha fatto da precursore a decine di altri social che …

Poker & Skill games »

[6 Feb 2014 | Commenta | ]

 
Per tutti gli appassionati del poker online, ma sopratutto per chi opera nel settore sono in arrivo delle buone notizie. Dopo la chiusura non proprio positiva dell’anno del poker 2013, ci sono ora
buone speranze di ripresa per il 2014. Il poker online, specie quello europeo ha visto negli ultimi tempi un calo sia nel numero dei giocatori che in quello delle cifre giocate.
Si stima che la cifra si aggiri intorno all‘11% in meno rispetto al 2012.
Ancora peggiori i dati relativi all’Italia che registra un calo del 30% nel mercato del …