Home » Internet & Tecnologia

Apple al WWDC 2014, iOS 8 in arrivo?

2 Giugno 2014 Commenta

Il WWDC che si terrà dal 2 al 5 giugno vedrà Apple impegnata nella presentazione di alcune interessanti novità, tra cui iOS 8.

wwdcWorldwide Developers Conference (WWDC) è una conferenza tenuta annualmente da Apple. Si tratta di un convegno usato dall’azienda per presentare novità in campo software agli  sviluppatori. L’evento quest’anno si terrà dal 2 al 5 giugno presso il Moscone Center di San Francisco. Le aspettative sono molto alte, ma l’attesa per vedere confermate queste previsioni è ormai finita. Il WWDC avrà inizio oggi 2 giugno alle ore 18.00 , fuso italiano. Apple ha preso una decisione simile a quella seguita in passato, ossia di preparare una applicazione gratuita su Apple Store per tutti i dispositivi, di modo che gli utenti interessati possano seguire l’evento in diretta streaming, ricevendo così aggiornamenti in tempo reale. Cosa ci si può aspettare dal convegno di quest’anno? La notizia più insistente riguarda l’imminente presentazione di iOS 8, che dovrebbe essere annunciata pochi minuti dopo l’inizio del congresso. Si prevede che Apple potrebbe rilasciare dopo l’annuncio una versione beta del nuovo sistema operativo. Versione beta che poi verrebbe sostituita in autunno con una versione definitiva. Se questo avvenisse per davvero, si vedrebbero confermate le ulteriori voci che vorrebbero una presentazione della versione di iOS 8 definitiva in contemporanea con l’annuncio di iPhone 6. Sono attese per questo WWDC anche altre innovazioni software, come ad esempio delle nuove applicazioni per monitorare la salute fisica.

Di certo l’attesa è ormai finita, quindi non resta altro da fare che scaricare l’applicazione dedicata per potersi godere al meglio l’evento.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>