Home » Internet & Tecnologia

iPhone 6: tutto pronto per la presentazione

17 Luglio 2014 Commenta

Tra fughe di notizie, smentite e anteprime il nuovo smartphone di Apple sta già facendo discutere. Ecco tutte le novità su iPhone 6.

iPhone 6Ora spunta anche la probabile data. Il 10 settembre potrebbe arrivare la tanto attesa presentazione di iPhone 6. Molte le notizie trapelate nelle ultime settimane, alcune addirittura da fonti ritenute affidabili. Ad esempio TechChina ha menzionato il 10 settembre come data di presentazione e il 25 settembre come data per l’inizio della vendita. Sembra certo quindi, entro settembre avremo iPhone 6 con sistema operativo iOS 8.

Il display da 4.7 pollici sembra un altro punto fermo. Ci ritroveremo pertanto con uno schermo più grande di quasi due centimetri considerando la diagonale. Altra novità sarà il vetro iper-resistente in grado di proteggere il display. Secondo alcuni, Apple potrebbe avere impiegato il vetro zaffiro.

iPhone 6 risulterà più leggero e sottile, e potrebbe essere formato da una nuova lega in grado di unire la flessibilità della plastica con la straordinaria resistenza del metallo. Si è parlato molto anche di cambiamenti riguardanti il design, con una linea che potrebbe ricordare vagamente quella dell’iPod Touch. Ulteriore novità trapelata sarebbe il logo Apple in grado di illuminarsi, come accade già nei Macbook.

Il cuore di iPhone 6 potrebbe rappresentare la vera rivoluzione. Il nuovo System on Chip A8 prodotto da Samsung sarà dual core ma con una frequenza da 2 gigahertz. Un incremento notevole rispetto agli 1,3 ghz di iPhone 5s. Pare sin da ora che i problemi riguardanti la batteria resteranno invariati. Nonostante il potenziamento fatto l’autonomia resterà  pressoché invariata.

Ulteriori rumors, prevedono la presentazione di una versione da 5.5 pollici di iPhone 6, una sorta di phablet. Per poter avere la conferma di tutte queste notizie non possiamo fare altro che aspettare la presentazione ufficiale di Apple.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>