Articoli di Dicembre 2014
E-Gov & Privacy »
Il loro rapporto era già problematico, ma ora la Cina blocca Google e vieta il servizio Gmail. Ecco i motivi.
Non scorre buon sangue tra la Cina e la multinazionale americana. Google ancora una volta sotto attacco. Il servizio di posta elettronica Gmail offerto da Big G è stato oscurato a partire dal 25 dicembre su tutto il suolo cinese. La Cina blocca Google ancora una volta. La notizia è stata rivelata dal Transparency Report di Google, che evidenzia un crollo nel traffico generato da Gmail all’interno della Cina.
Il governo cinese dal …
Poker & Skill games »
Fatturato in calo per il poker online. Colpa dell’evasione? In arrivo nuove leggi per arginare il problema.
L’anno giunge al termine ed è ormai arrivato il momento di tirare le somme di questo 2014, un anno che si è rivelato poco fortunato per il poker online.
Secondo alcune stime rese note da Agipronews negli scorsi 11 mesi, le giocate hanno raggiunto quota 410 milioni di euro, una cifra del 6.4% inferiore rispetto a quella registrata nello stesso periodo del 2013.
Il poker online sta affrontando un periodo particolarmente difficile, con una diminuzione nella spesa per la modalità …
Aziende & Business »
Il crollo nel valore del rublo ha interessato anche l’Apple Store russo. Registrati sensibili aumenti nel prezzo di vendita.
In un primo momento Apple aveva disposto la sospensione delle vendite per il mercato russo, ma in data 22 dicembre l’azienda ha deciso di riaprire lo store online. Ma per tutti i cittadini russi la riapertura delle vendite non è stata una gradita sorpresa. Si è infatti notato che i prezzi di vendita hanno avuto un aumento considerevole con punte che hanno raggiunto quota +35%.
I motivi di tale scelta sono da ricercare nella perdita di …
Internet & Tecnologia »
PlayStation 5 e nuove console di gioco. Sony e Nintendo al lavoro sul futuro dei videogame.
E’ tempo di parlare delle console del futuro. Ad esporre le sue idee in materia è stato un esperto del campo videogame, Shigeru Miyamoto, ideatore di molte serie di successo quali Donkey Kong, Mario, Star Fox e The Legend of Zelda.
Miyamoto svolge il ruolo di amministratore nonché direttore generale di Nintendo Entertainment Analisys and Development. Recentemente ha rilasciato un’intervista apparsa sul portale AP, rivelando l’intenzione di Nintendo di continuare a potenziare e ampliare l’offerta di …
Aziende & Business »
Apple Pay pronto per sconfinare dagli USA, il servizio arriverà presto anche in Europa.
Apple Pay pronto per debuttare a livello internazionale? Analizzando i movimenti di Apple delle ultime settimane pare proprio di sì.
L’azienda si sta attivando per cercare delle figure professionali per poter supportare il servizio di pagamento virtuale anche al di fuori degli Stati Uniti. Nella pagina di Apple relativa alle assunzioni del personale è apparsa una richiesta di tirocinio per una figura professionale che si occupi dei mercati di Europa, India, Africa e Medio Oriente, e nello specifico del …
E-Gov & Privacy »
Attacco hacker a spese di Sony, resi disponibili 5 film in anteprima. Ora spunta l’ombra della Corea del Nord.
Ritrovare 5 dei propri film nel circuito di download illegali. E’ questa la poco piacevole sorpresa che ha avuto Sony lo scorso novembre. Un attacco hacker avrebbe difatti violato il network della società rendendo disponibile per il download i nuovi film della Sony Picture Entertainment.
L’azione non è stata rivendicata ufficialmente, anche se sugli schermi dei computer Sony sotto attacco è apparsa una scritta sospetta “Hacked by #GOP”. I primi sospettati sono pertanto i …
Diritto & ICT »
Spagna contro Google News. Libertà di espressione compromessa da una nuova legge che entrerà in vigore nel 2015.
La Spagna come la Cina ha deciso di fare guerra a Google. A partire dalla prossima settimana infatti Google lascerà la Spagna, chiudendo alcuni dei servizi forniti.
Google News ad esempio in data 16 dicembre sarà eliminato dal suolo spagnolo. Quale è il motivo di tale decisione presa da Google?
Il problema è stato sollevato dall’approvazione, avvenuta lo scorso ottobre, di una nuova legge sulla proprietà intellettuale. Dalla sua entrata in vigore, ossia dal gennaio 2015, questa …
E-Gov & Privacy »
Xbox Live in crisi per un massiccio attacco hacker. Lizard Squad minaccia: “da Natale sarà offline per sempre”
Quest’anno il Natale potrebbe portare una sorpresa davvero poco piacevole per tutti i videogiocatori abituati ad usare il sistema online di Xbox. La sorpresa sotto l’albero potrebbe rivelarsi particolarmente amara anche per Microsoft.
Stando infatti a quanto annunciato da un gruppo di hacker della rete, sarebbe in preparazione un massiccio attacco per mettere offline il sistema di gioco Xbox Live.
Non siamo di fronte a semplici chiacchiere infondate da parte di ragazzini, ma a pesanti minacce mosse da una …