Home » Internet & Tecnologia

Galaxy A7: lo smartphone più sottile di Samsung

5 Dicembre 2014 Commenta

Arrivano le prime immagini ufficiali del nuovo smartphone marchiato Samsung. Galaxy A7 sarà il più sottile di sempre. Ecco le caratteristiche.

Galaxy A7Samsung ha da poco presentato una nuova famiglia di smartphone e spera dal canto suo che diventi una serie fortunata come le altre.

I primi esemplari di questa nuova generazione sono stati Galaxy A5 e Galaxy A3, ma già si parla di un ulteriore modello il vero top di gamma, che si chiamerà Galaxy A7.

La serie A punta tutto sull’aspetto estetico, con rifiniture ricercate e materiali resistenti.

Galaxy A7 non è stato ancora ufficializzato ma già si parla di una caratteristica peculiare che avrà, ossia uno spessore ridotto a soli 6.3 millimetri, capace di renderlo il dispositivo più sottile mai realizzato da Samsung, in grado di battere anche il record detenuto sino ad ora da Galaxy Alpha, che raggiunge uno spessore di 6.7 millimetri.

Galaxy A7

Le vendite del dispositivo potrebbero partire entro breve tempo. Galaxy A7 avrà una scocca posteriore in alluminio, ulteriore conferma del fatto che questa serie A punta sui materiali e non sulle prestazioni. Difatti all’interno di Galaxy A7, caratterizzato da un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD a 1080p, troveremo un processore Qualcomm Snapdragon 615 con 1.5GHz a 64-bit e 2GB di memoria RAM. L’utente potrà utilizzare i 16GB di memoria interna disponibile per lo storage. Anche le fotocamere non raggiungeranno livelli altissimi, con una risoluzione da 5 e 12 megapixel.

Caratteristiche tecniche, quelle di Galaxy A7 che non sconvolgeranno il pubblico, che potrà essere attirato però, dall’aspetto estetico e dai materiali impiegati nella realizzazione. Galaxy A7 risulterà a tutti gli effetti lo smartphone più sottile di Samsung.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>