Home » Internet & Tecnologia

PlayStation 5: il vice presidente di Sony conferma

22 Dicembre 2014 Commenta

PlayStation 5 e nuove console di gioco. Sony e Nintendo al lavoro sul futuro dei videogame.

playstation 5E’ tempo di parlare delle console del futuro. Ad esporre le sue idee in materia è stato un esperto del campo videogame, Shigeru Miyamoto, ideatore di molte serie di successo quali Donkey Kong, Mario, Star Fox e The Legend of Zelda. 

Miyamoto svolge il ruolo di amministratore nonché direttore generale di  Nintendo Entertainment Analisys and Development. Recentemente ha rilasciato un’intervista apparsa sul portale AP, rivelando l’intenzione di Nintendo di continuare a potenziare e ampliare l’offerta di giochi disponibili per  Wii U. Oltre a questo ha rivelato che sarebbero già iniziati i lavori per la realizzazione di una nuova console. Durante l’intervista ha espressamente menzionato la valutazione di “alcune idee per l’hardware di prossima generazione”. Nell’ultimo periodo Wii U ha avuto un impennata nelle vendite, raggiungendo la quota di 7.29 milioni di unità vendute.

Altre informazioni, forse ancora più interessanti arrivano da Sony, e nello specifico dal vice presidente di Sony Computer Entertainment Masayasu Ito, che al Nikkei Shimbun, ha rivelato una notizia attesa su Playstation, ossia che ci sarà una PlayStation 5. Ancora non sono stati forniti dettagli in merito al design o all’aspetto tecnico, ma la PS5 è nei progetti di Sony.

Le console continueranno pertanto a rinnovarsi, con ulteriori potenziamenti grafici capaci di coinvolgere il giocatore in una esperienza sempre più realistica. Le console della prossima generazione sono già in cantiere e possiamo stare certi che continueranno a farci divertire ancora per molto tempo.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>