Problemi di login su Facebook e Instagram. Attacco hacker?
ULTIMA ORA: problemi di accesso a Facebook e Instagram. Si tratta di un attacco DDoS? Ecco le notizie aggiornate.
Situazione problematica per migliaia di utenti di tutto il mondo. Facebook e Instagram sono alle prese con un serio problema che ancora non è stato identificato.
Molti utenti non riescono a loggarsi nei propri account e già si parla di un attacco DDoS.
Al momento Whatsapp sembra non essere interessato dal problema.
Il disappunto degli utenti si è riversato su Twitter, dove da poche ore sono apparsi due hashtag chiamati #facebookdown e #instagramdown.
La situazione dura ormai da quasi tre ore, ma sembra che si stia stabilizzando. Le segnalazioni per il disservizio sono arrivate tra le 07:15 e le 8:10. Al momento del login veniva visualizzato un messaggio di errore e di non disponibilità del servizio (“Sorry, something went wrong” – Scusate, qualcosa è andato storto”), oppure il timeout della pagina.
Non sono state fornite spiegazioni in merito alle motivazioni che si celano dietro al malfunzionamento dei servizi ma su Instagram è apparsa la seguente nota : “Siamo a conoscenza di un’interruzione di servizio che ha colpito Instagram e stiamo lavorando per risolvere il problema. Grazie per la vostra pazienza”.
Come già detto, voci piuttosto insistenti parlano di un attacco DDoS, e a dirla tutta su Twitter è apparso un comunicato del gruppo hacker Lizard Squad che ha rivendicato l’attacco.
Bisognerà aspettare che la società decida di rivelare maggiori informazioni, nella speranza che nel frattempo si riesca a risolvere il problema indipendentemente da quali siano state le cause.
In Italia al momento sembra che la situazione sia tornata alla normalità.
Scritto da Michele Bellotti
Mi fa entrare ms mi da errore per aggiornamenti notizie. ..non è questioni fi linea perché il resto è ok
Commenta!