Articoli di Aprile 2015
Diritto & ICT »
Duro colpo per la pirateria italiana: altadefinizione.tv, conosciuto sito di streaming illegale è stato sequestrato. Un business che fruttava 1000 dollari al giorno.
Un importante punto di riferimento dello streaming in Italia. Ovviamente si intende streaming illegale, perché è proprio di questo che il conosciutissimo portale altadefinizione.tv si occupava.
Una notevole vittoria per la giustizia italiana che è riuscita a sequestrare un sito, diventato il punto di riferimento di moltissimi utenti per i contenuti streaming illegali disponibili anche in ottima qualità, sia HD che Full HD 1080p.
Il portale, conosciuto anche come filmstream.me, …
Internet & Tecnologia »
Ulteriori sviluppi per Messenger, l’applicazione di Instant Messaging creata da Zuckerberg. Dopo chiamate e trasferimento di denaro arrivano le videochiamate.
Messenger si appresta ad ampliare i suoi orizzonti. E’ desiderio di Zuckerberg, creatore di questa applicazione, renderla il più completa possibile.
Dopo aver implementato la funzione “chiamate vocali” su WhatsApp (il celebre Social da poco acquistato dalla Società), ora l’attenzione è puntata su Messenger.
Dopo diverse migliorie apportate nel corso del tempo, di cui ricordiamo da circa un anno la possibilità di chiamare altri utenti, nonché la funzione per realizzare delle micro transazioni …
Internet & Tecnologia »
Ad un anno dalla presentazione di OnePlus One, sono state aperte le vendite a tutti, eliminando il controverso sistema ad inviti.
Lo smartphone OnePlus One ha fatto discutere molto, incuriosendo migliaia di utenti in tutto il mondo.
La strategia di vendita, senza dubbio singolare, è servita suo malgrado a catalizzare ulteriormente l’attenzione dei consumatori.
A distanza di un anno dalla presentazione di OnePlus One la società produttrice ha deciso di eliminare il controverso sistema ad inviti, quello che obbligava i possibili acquirenti ad essere in possesso di un invito per poter ordinare il …
Internet & Tecnologia »
Sony rivela l’evoluzione dello Z3: maggior potenza e ulteriori ottimizzazioni per Sony Xperia Z4. Arriverà anche in Italia?
Si credeva in un prolungamento della vita del Sony Xperia Z3 e non si attendevano novità prima dell’IFA di Berlino in programma per settembre.
Tuttavia Sony ha voluto anticipare i tempi presentando in data 20 aprile 2015, al momento solo per il mercato giapponese, il nuovo Sony Xperia Z4.
La notizia giunge da PhoneArena ed è arricchita dalla segnalazione delle migliorie apportate a questo ultimo top di gamma. Sony Xperia Z4 nasce come diretta evoluzione dello Z3, …
Focus del mese »
Pagine Facebook e canali Youtube con milioni di fan gestiti da giovanissimi? La nuova tendenza trasforma un passatempo in business.
Le nuove tecnologie e i giovani sembrano avere un legame indissolubile. Le grandi aziende se ne stanno accorgendo e la notizia del reclutamento di nuovi programmatori fra i banchi delle scuole medie ha già fatto il giro del Web. Apple e Google ad esempio risultano particolarmente attive nella ricerca di nuove menti freschi per la creazione di ambiziosi progetti.
Bisogna riconoscerlo, il Web offre possibilità pressoché illimitate a patto che si sia disposti a mettersi …
E-Gov & Privacy »
Facebook nella polemica. Starebbe spiando gli utenti europei. Il Social: la colpa è da attribuire ad un bug software.
Un report prodotto dalla Commissione Belga per la Privacy ha analizzato l’attività di Facebook in relazione all’utenza europea. Il risultato ha dimostrato che Facebook è in grado di continuare a raccogliere dati sugli utenti anche dopo che questi hanno disattivato il loro account.
Quest’azione è una palese violazione della privacy dell’ignaro utente, nonché un’infrazione della legge europea che prevede l’obbligo dell’espresso consenso da parte dell’utente per la registrazione e il salvataggio dei cookies.
L’uscita dal Social, prevede …
Internet & Tecnologia »
The Verge rivela: “Google è al lavoro per rendere gli smartwatch Android compatibili con iPhone”. Attesa la replica di Apple.
Consentire la compatibilità tra due sistemi completamente diversi nonché diretti concorrenti. Sarebbe questo l’obiettivo di Google, che secondo quanto riferito da The Verge sarebbe in procinto di realizzare una modifica software sostanziale capace di rendere compatibile iOS con il sistema operativo mobile di Big G, Android Wear.
In sostanza si tratterebbe di rendere gli smartwatch Android compatibili con iPhone.
La notizia è arrivata il 10 aprile, lo stesso giorno in cui Apple ha aperto per alcuni Paesi …
Poker & Skill games »
Capacità o fortuna? Quali sono i fattori che determinano la vittoria nel poker online? Uno studio olandese ha risposto a questi interrogativi.
Le università di Amsterdam e Rotterdam, in collaborazione con il dottor Dennie van Dolder hanno effettuato uno studio mirato che ha portato ad analizzare milioni di mani giocate al poker online.
Lo studio è servito a determinare se il poker online è da considerarsi uno skill game, in pratica uno di quei giochi i cui fattori determinanti per poter ottenere la vittoria sono bravura e abilità del giocatore e non …