Home » Internet & Tecnologia

OnePlus One: eliminato il sistema ad inviti

22 Aprile 2015 Commenta

Ad un anno dalla presentazione di OnePlus One, sono state aperte le vendite a tutti, eliminando il controverso sistema ad inviti.

OnePlus OneLo smartphone OnePlus One ha fatto discutere molto, incuriosendo migliaia di utenti in tutto il mondo.

La strategia di vendita, senza dubbio singolare, è servita suo malgrado a catalizzare ulteriormente l’attenzione dei consumatori.

A distanza di un anno dalla presentazione di OnePlus One la società produttrice ha deciso di eliminare il controverso sistema ad inviti, quello che obbligava i possibili acquirenti ad essere in possesso di un invito per poter ordinare il prodotto.

Cambio di direzione per la società che aveva dato segni di cedimento già a febbraio, quando dispose che ogni martedì sarebbe stato possibile acquistare OnePlus One senza bisogno dell’invito.

Questa strategia, molto discussa e poco apprezzata ha inciso in modo negativo sulle vendite dello smartphone che sembrava avere tutte le carte in regola per sfondare. Basti pensare che OnePlus One era stato annunciato come lo “smartphone perfetto“.

OnePlus One può quindi ora essere acquistato liberamente, senza vincoli legati ad inviti o a particolari giorni della settimana. Nelle ultime settimane si è parlato molto di OnePlus 2 e di un suo imminente arrivo.

Nonostante le difficoltà riscontrate con il sistema ad inviti per le vendite, la società sembra determinata a seguire una strategia simile anche per il OnePlus 2. 

Un comunicato ufficiale non lascia spazio a dubbi: “Con le esperienze che abbiamo acquisito con lo One, saremo molto più preparati nel fare la stessa transizione con OnePlus 2… Sì, anche il 2 sarà lanciato inizialmente con gli inviti. Ci impegniamo a mantenere i margini ridotti ai minimi termini per consegnare di nuovo un dispositivo estremamente capace in relazione al costo d’acquisto, e questo aumenta drasticamente i rischi per noi“.

Un tale sistema permette alla società di produrre una quantità limitata di smartphone, rispondente all’effettiva richiesta del pubblico. Analizzando i dati relativi alle vendite si nota che sono stati venduti più di un milione di OnePlus One, un risultato tutt’altro che negativo.

 

 

 

 

 

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>