La tecnologia semplifica la vita e rende migliori
Tra pro e contro la tecnologia ci semplifica la vita… fornendoci anche nuovi spunti per sorprendere chi amiamo.
Immaginiamo di tornare indietro di qualche anno, a quando i Social Network ancora non esistevano e non eravamo costantemente accompagnati dai nostri smartphone. Eravamo più liberi? In un certo senso sì, ma bisogna riconoscere che la tecnologia ha avuto e sta avendo tutt’ora un ruolo determinante nel semplificare notevolmente la nostra vita.
Pensiamo per un attimo a tutte quelle attività che oggi possiamo compiere con un semplice click, ad esempio possiamo pagare le bollette utilizzando l’home banking, le carte di credito e i nostri conti online. Possiamo fare acquisti online in tutta sicurezza, sia di servizi che di oggetti di ogni dimensione e provenienti da ogni parte del globo, grazie a siti come eBay.
Inoltre abbiamo accesso, grazie ad Internet, ad una fonte pressoché inesauribile di informazioni e possiamo creare reti sociali e amicizie con persone che non abbiamo mai neanche visto.
Nelle scorse settimane Google ha avviato un nuovo progetto che permetterà agli utenti americani di ordinare il pranzo direttamente dal motore di ricerca senza nemmeno muoversi da casa.
I detrattori della tecnologia sostengono che questa abbia portato il soggetto all’isolamento sociale.
Altri ancora pensano che i Social abbiano fatto sopire lo spirito romantico.
Ma un saggio uso della tecnologia può essere utile anche ad un innamorato del 2015. Se decidesse di far consegnare alla sua bella dei fiori a domicilio a Roma potrebbe farlo con molta semplicità e direttamente online scegliendo tra uno dei molti servizi disponibili, potendo decidere la data per la consegna e il tipo di pagamento preferito.
L’idea del regalo online, dai fiori ai cioccolatini, senza dimenticare profumi e gioielli pare piacere molto agli italiani, tendenza evidente dal successo di uno dei più prestigiosi siti che offrono questo tipo di servizio, FloraQueen.
Quindi anziché limitare le fantasie dell’innamorato la tecnologia può offrire nuovi modi per essere romantici, a patto che non manchi lo spirito di iniziativa.
Non ci sono dubbi, i benefici derivanti da un uso appropriato della tecnologia sono molteplici.
Scritto da Michele Bellotti
Commenta!