Home » Internet & Tecnologia

Windows 10, come ottenere l’upgrade gratuito

2 Giugno 2015 Commenta

Windows 10 di Microsoft arriverà ufficialmente il 29 luglio. Gli utenti in possesso di Windows 7 e 8 avranno l’upgrade gratuito. Ecco come.

windows 10Windows 10 ha rappresentato e rappresenterà per il futuro un importante punto di svolta nelle politiche Microsoft.

Il rilascio di una Technical Preview, avvenuto negli scorsi mesi, ha coinvolto milioni di utenti pronti e desiderosi di testare l’anteprima di Windows 10 e di fornire utili feedback per migliorare la versione definitiva.

Microsoft ha pensato all’utenza, al fine di realizzare il migliore Windows di sempre, quello più vicino alle effettive necessità dei futuri utilizzatori.

Questa nuova politica darà i risultati sperati? La risposta inizierà ad arrivare dal 29 luglio, data in cui partirà la commercializzazione di Windows 10. Ad annunciare il lancio è stata la stessa Microsoft, rivelando che Windows 10 sarà commercializzato in oltre 190 Paesi.

La società nutre grandi aspettative per questo Windows della “nuova generazione”. Le parole del Vice Presidente Esecutivo di Microsoft, Terry Myerson rivelano tutta la trepidazione per il lancio.

“Con questo aggiornamento abbiamo voluto iniziare a rendere concreta la nostra visione di personal computing, una visione definita attraverso la protezione e il rispetto delle informazioni personali, le esperienze di mobility tra più dispositivi e le interazioni naturali con tutti i device Windows tra cui il comando vocale, gestuale, la scrittura e gli ologrammi”.

Per invogliare gli utenti a passare dalle vecchie versioni al nuovo Windows 10 Microsoft ha disposto che per un anno l’upgrade sarà gratuito per tutti i possessori di Windows 7 e Windows 8. Microsoft punta a raggiungere entro pochi anni il miliardo di utenti.

A partire dal primo giugno è possibile prenotare l’aggiornamento a Windows 10 seguendo i passaggi indicati nella schermata apparsa sulle versioni più recenti di Windows. Una volta aperta la schermata, (cliccando sull’icona con immagine Windows posizionata a destra della barra di notifica) sarà sufficiente selezionare “Prenota il tuo aggiornamento gratuito”.

La schermata successiva ci informerà dell’avvenuta prenotazione e permetterà di richiedere la conferma della prenotazione tramite mail, azione che può essere ignorata.

Il 29 luglio una notifica ci avviserà dell’avvenuto download di Windows 10, a quel punto dopo l’installazione potremo godere dell’ultima versione dello storico sistema operativo di Microsoft.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>