iPhone 6s Plus: i primi test per capire se si piega
iPhone 6s Plus è davvero più resistente del suo predecessore? Sulla rete sono apparsi i primi bend-test. Ecco i risultati.
Dopo il lancio ufficiale dei nuovi iPhone, iPhone 6s e iPhone 6s Plus, sono iniziati tutti una serie di test per valutare le caratteristiche e la resa sia sotto l’aspetto software che sotto l’aspetto hardware.
Una delle più grandi curiosità riguardava l’adozione della lega d’alluminio serie 7000 che secondo le aspettative avrebbe dovuto essere più resistente di quella utilizzata per i precedenti modelli.
Apple avrebbe adottato la serie 7000 sostituendo la serie 6000 per evitare il ripetersi del problema bend-gate. Secondo alcuni questo cambiamento rappresenterebbe una parziale ammissione di colpa di Apple.
Consci delle precedenti problematiche riscontrate con iPhone 6 e iPhone 6 Plus, alcuni utenti hanno pensato di realizzare dei bend-test per valutare l’effettiva resistenza dell’alluminio 7000. Alcuni dei test effettuati sono stati diffusi nella rete e da un’attenta analisi di alcuni di questi si evince che questa volta Apple non dovrebbe avere alcun problema bend-gate.
Gli utenti che hanno già acquistato uno dei nuovi iPhone potranno stare tranquilli dato che iPhone 6s e iPhone 6s Plus non sembrano soggetti a flessioni indesiderate e permanenti.
Per riuscire a piegare la scocca di iPhone 6s Plus è necessario applicare una forza notevole. E’ pertanto impossibile che questa forza venga applicata in modo inconsapevole. Nessun rischi pertanto nel tenere iPhone 6s Plus nella tasca dei pantaloni.
A distanza di 12 mesi con l’adozione dell’alluminio serie 7000 il capitolo bend-gate sembra definitivamente chiuso per Apple.
Scritto da Michele Bellotti
Commenta!