Home » Internet & Tecnologia

iPhone 6s: preoccupazioni per la batteria

14 Settembre 2015 Commenta

iPhone 6s: Apple riduce la dimensione della batteria. Questa scelta comporterà una minore autonomia? Scopriamolo insieme.

iPhone 6sTra le numerose novità relative ad iPhone 6s e iPhone 6s Plus il fronte hardware non può essere trascurato.

Anche se Apple, come da tradizione non ha voluto soffermarsi eccessivamente sulla componentistica interna, non è difficile concludere che le caratteristiche tecniche sono notevolmente migliorate.

Tra i numerosi video di presentazione trasmessi all’interno della sala del Bill Graham Civic Auditorium, uno ha attirato particolarmente l’attenzione dato che mostrava la struttura interna di iPhone 6s.

In quel particolare momento è stato possibile vedere la batteria, e nello specifico la sua potenza che risulta da 1715 mAh. In questo modo hanno trovato conferma numerose indiscrezioni che annunciavano che la batteria di iPhone 6s sarebbe stato meno potente di quella presente all’interno dei precedenti modelli. All’interno di iPhone 6 ad esempio la batteria era da 1810 mAh. Possiamo concludere che la riduzione di potenza interesserà anche la batteria di iPhone 6s Plus che sarà probabilmente da 2750 mAh contro i 2.915 mAh di iPhone 6 Plus.

Questa riduzione non sorprende dato che la nuova componentistica presente all’interno di iPhone 6s e iPhone 6s Plus ha richiesto più spazio, che ha dovuto essere sottratto dalla batteria. La preoccupazione ora riguarda la resa di questi nuovi iPhone, dato che la riduzione della batteria potrebbe incidere negativamente sull’autonomia del dispositivo.

Apple sembra almeno in parte rassicurare gli utenti, dato che nel comunicato ufficiale ha notificato un’autonomia pari a quella degli attuali iPhone 6 e iPhone 6 Plus. E’ probabile che grazie all’avvento di iOS 9 siano stati apportati degli accorgimenti software atti a ridurre al minimo il dispendio di batteria.

In ogni caso il dubbio resta, dato che già in passato la batteria ha dimostrato di essere il punto debole dei dispositivi della Mela.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>