Articoli di Ottobre 2015
Internet & Tecnologia »
Pulizia su App Store, centinaia di App eliminate per violazione della privacy degli utenti. La nuova crociata di Apple.
Apple ha adottato la linea dura nei confronti di alcune App presenti sull’App Store. Come comunicato dalla Società sono state eliminate numerose App. I motivi di questa scelta sono stati rivelati dalla stessa Apple che ha sostenuto che le App incriminate sfruttavano uno strumento che era in grado di raccogliere i dati sensibili degli utenti, violandone la privacy.
Tra i dati raccolti, all’insaputa degli utilizzatori di queste App, menzioniamo l’email dell’account Apple, il numero di serie del …
E-Gov & Privacy »
I nostri account Facebook presi di mira dalle agenzie governative? Facebook ci avviserà con una notifica.
Facebook Security ha dimostrato di avere a cuore la privacy dei propri utenti rivelando una nuova disposizione con validità immediata.
D’ora in poi la società invierà una notifica ai propri utenti ogni qualvolta i loro account Facebook subiranno una violazione da parte di agenzie governative. Facebook ci rivelerà se il nostro profilo è stato violato per fini politici.
Il comunicato ufficiale recita: “Anche se abbiamo sempre preso misure per proteggere gli account che riteniamo essere stati compromessi, …
E-Gov & Privacy »
Adobe Flash esponeva i nostri dispositivi ad un grave rischio per colpa di una vulnerabilità scoperta. Ecco cosa è accaduto.
L’aggiornamento di sicurezza programmato per il mese di ottobre non è servito ad arginare i già numerosi problemi riscontrati all’interno del pacchetto Adobe. La stessa società ha riconosciuto la presenza di una grave vulnerabilità all’interno delle versioni di Adobe Flash per Linux, Windows e Mac.
Adobe ha dovuto ammettere che la vulnerabilità era già stata sfruttata per attaccare i PC degli ignari utenti. Non si è trattato tuttavia di un attacco indiscriminato e …
Aziende & Business »
Il sito di e-commerce Techmania è sotto sequestro. E’ finito nel mirino dell’Antitrust per tecniche di vendita “aggressive e ingannevoli”.
La nomina che il sito web di e-commerce Techmania si era fatto nell’ultimo periodo non era delle migliori. Sarebbe stato sufficiente controllare i feedback lasciati dai clienti per accorgersi che la maggior parte di loro si dichiarava insoddisfatta dalle lacune relative alle consegne dei prodotti e all’effettiva disponibilità degli stessi.
Forte dei prezzi concorrenziali Techmania è riuscito a continuare la sua attività commerciale, a dispetto delle numerose lamentele accumulate nel corso del tempo. …
Internet & Tecnologia »
Surface Pro 4 di Microsoft: caratteristiche, disponibilità e prezzo.
Il 6 ottobre in occasione dell’annunciato evento dedicato Microsoft ha presentato la nuova linea hardware che opererà insieme al neonato Windows 10.
Molte le novità presentate da Microsoft, quasi tutte già attese a motivo dei numerosi rumors precedenti alla data di presentazione.
Microsoft ha svelato i nuovi Lumia, la Band per il fitness, Surface Book e Surface Pro 4.
L’accoglienza per questi due ultimi dispositivi è stata particolarmente calorosa. La forza di questi due device si trova nella possibilità di unire la versatilità di un tablet alle …
E-Gov & Privacy »
Samsung Pay? Potrebbe non essere sicuro per colpa di un attacco hacker, ma Samsung rassicura gli utenti.
Samsung Pay, il nuovo sistema di pagamento presentato da Samsung lo scorso mese di agosto sembra dare qualche problema. A far sorgere numerose preoccupazioni tra gli utilizzatori del servizio ci sarebbe un attacco hacker subito dalla LoopPay società diventata di proprietà di Samsung nel febbraio 2015, che si è occupata della realizzazione della tecnologia alla base di Samsung Pay (quella che consente di comunicare tra il dispositivo e il terminale per effettuare il pagamento).
L’attacco hacker avvenuto …
Poker & Skill games »
In Italia il poker online è in continua perdita. Ecco cosa rivelano i dati raccolti.
Quello del poker online è un mercato che in Italia sta registrando un calo preoccupante a detta di chi opera in questo settore. I dati rivelati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, precedentemente conosciuta come AAMS, lo dimostrano in modo inequivocabile. Nel mese di settembre si è registrato un calo del 19% nel volume d’affari legato al mondo del poker online.
La perdita è ancora più evidente se si considera che si è passati da un fatturato di 72.5 …
Aziende & Business »
Google e Microsoft hanno all’attivo oltre 20 dispute di natura legale, ma un accordo sembra porre fine alle ostilità giudiziarie.
Una pace storica tra Google e Microsoft è ormai realtà. Sancito il primo ottobre 2015, l’accordo prevede di porre fine alle ostilità tra i due colossi che avevano raggiunto e superato le 20 dispute legali. La diatriba era iniziata nel 2010 con l’accusa di Microsoft verso Google di aver infranto proprietà intellettuali con la realizzazione di Android.
Nello specifico le dispute riguardavano i brevetti per le consolle di gioco e tutti gli smartphone di …