Articoli di Dicembre 2015
Aziende & Business »
Apple sotto accusa del Fisco Italiano. Dovrà versare alle Agenzia delle Entrate 318 milioni di euro.
Il Fisco Italiano ha profuso notevoli sforzi per regolarizzare la posizione di grandi colossi della tecnologia che operano all’interno del nostro Paese. L’attenzione è caduta su Apple Italia, che realizza consistenti vendite in Italia. Secondo quanto disposto dal Fisco Italiano Apple ha dovuto versare alla Agenzia delle Entrate la cifra di 318 milioni di euro.
Nel corso del tempo Apple ha utilizzato Apple Sales International (società irlandese) per fatturare le vendite avvenute all’interno dei confini italiani. …
Aziende & Business »
Alcune società produttrici di smartphone potrebbero scendere nel campo notebook. Per il 2016 si attende una nuova tendenza.
Quello dei notebook è un mercato che negli ultimi anni sta affrontando momenti di difficoltà. La crisi in verità riguarda tutto il mercato dei PC. I motivi di un tale crollo non sono difficili da indovinare. Da una parte la crisi ha senza dubbio scoraggiato l’acquisto di dispositivi costosi e dell’altra si è dimostrata determinante la presenza di tablet capaci di sostituire in tutto e per tutto un PC, con l’evidente vantaggio di …
Internet & Tecnologia »
LG ha presentato un nuovo tablet Android: G Pad II 8.3 LTE. Ecco tutte le caratteristiche tecniche.
LG ha deciso di rendere più completa la propria offerta di tablet. L’obiettivo è stato raggiunto con la presentazione di un nuovo tablet che andrà ad affiancarsi ai dispositivi Android già presenti nel catalogo LG. Il nuovo tablet si chiama G Pad II 8.3 LTE, e come già detto sarà affiancato ai modelli da 8 e 10.1 pollici.
Nella presentazione LG ha rivelato che G Pad II 8.3 LTE si presenta come un dispositivo ideale per i …
Diritto & ICT »
WhatsApp è stato bloccato in Brasile per 12 ore, creando un disagio al 93% degli utilizzatori di Internet.
Un tribunale brasiliano ha disposto il blocco di WhatsApp per un periodo di 48 ore a partire dalla mezzanotte di giovedì 17 dicembre. Questa decisione, voluta da un giudice di San Paolo ha inferto un pesante colpo al servizio di messaggistica più utilizzato in Brasile.
Il disagio creato è stato notevole dato che WhatsApp è utilizzato dal 93% dei brasiliani fruitori di Internet. In un primo momento i motivi che hanno spinto alla disposizione del …
E-Gov & Privacy »
Si deciderà in queste ore per un importante cambiamento che riguarderà l’accesso ai Social Network ed altri servizi online per gli under 16 europei.
Il nuovo regolamento europeo per la protezione dei dati personali sta per essere modificato con un emendamento che potrebbe imporre nuove regole per i ragazzi di età inferiore di 16 anni. L’emendamento presentato, che sarà votato il 17 dicembre vieterà ai ragazzi con età inferiore ai 16 anni di iscriversi a molti dei servizi presenti online, tra cui menzioniamo i Social Network e i servizi mail.
L’accesso ai Social sarà possibile “se …
Internet & Tecnologia »
Google ha realizzato Google Pixel C, il suo primo tablet senza la collaborazione di produttori esterni. Ecco le caratteristiche.
Le vendite di Google Pixel C sono iniziate giusto in tempo per il periodo delle vacanze natalizie. Il tablet prodotto interamente da Google, senza il supporto di società esterne è stato presentato ufficialmente nel mese di settembre. A distanza di meno di tre mesi Google ha disposto l’inizio delle vendite, che almeno per il momento non interessano l’Italia.
Gli acquisti possono essere effettuati direttamente online negli store digitali della società, ma solo in …
Internet & Tecnologia »
Galaxy Note 5 arriverà anche in Europa. Le vendite inizieranno a gennaio 2016. Ecco le anticipazioni.
Con una notizia arrivata dalla rete, e più precisamente apparsa su Gadgette, il futuro di Galaxy Note 5 in Europa si fa più certo. Il ritardo nell’arrivo su suolo europeo ha scatenato il malcontento di numerosi utenti che contavano di poter acquistare Galaxy Note 5 già per il periodo natalizio.
Pare evidente che questa scelta sia stata intrapresa da Samsung per incentivare le vendite di Galaxy S6 Edge. L’Europa tuttavia non resterà a lungo fuori dalla commercializzazione …
Aziende & Business »
Samsung ha versato 548 milioni di dollari ad Apple per aver copiato l’iPhone. Ecco il resoconto della vicenda.
La competitività esistente nel settore smartphone è proverbiale. Gli scontri tra i colossi sono senza esclusione di colpi. Negli ultimi giorni ci sono stati interessanti sviluppi su una controversia legale tra Samsung e Apple.
Le origini di questa controversia risalgono a prima del 2011, con le prime accuse mosse dall’allora CEO di Apple, Steve Jobs che sosteneva che Samsung avesse copiato iPhone sia dal punto di vista del design che come idea base. Nel …