Home » Internet & Tecnologia

Surface Pro: richiamo ufficiale per il cavo

25 Gennaio 2016 Commenta

Microsoft richiama il cavo di alimentazione per alcuni modelli di Surface Pro.

Surface ProLa notizia è stata ufficializzata direttamente da Microsoft. Dopo le voci di corridoio delle scorse settimane ora non ci sono più dubbi. Per i possessori di Surface Pro Microsoft ha disposto il richiamo del cavo di alimentazione CA.

Nello specifico i modelli interessati sono: Surface Pro, Surface Pro 2, Surface Pro 3. Il richiamo interessa i cavi di alimentazione CA dei modelli venduti prima di luglio 2015.

Il problema, che non interessa Surface Pro 4, è relativo al cavo che collega alimentatore e presa elettrica.

Microsoft disporrà la sostituzione gratuita del cavo per tutti gli utenti in possesso di uno dei modelli sopra menzionati. Un apposito form consente di effettuare la propria richiesta direttamente online. Per le aziende è stata disposta una procedura diversa che prevede il contatto diretto con Microsoft. In ogni caso la consegna del cavo sostitutivo avverrà entro 4-6 giorni lavorativi.

Ci si è interrogati più volte su quali potessero essere i motivi alla base di questo richiamo. E’ stata la stessa Microsoft in una FAQ ufficiale a fugare ogni dubbio.

Il richiamo non influisce sulla garanzia. Se tuttavia i cavi di alimentazione vengono piegati eccessivamente o avvolti troppo strettamente, potrebbero danneggiarsi. I cavi di alimentazione danneggiati possono surriscaldarsi, creando un potenziale rischio di incendio o scossa elettrica”.

La richiesta di sostituzione verrà accettata per tutti i modelli già menzionati (Surface Pro, Surface Pro 2, Surface Pro 3 – modelli precedenti a luglio 2015), senza necessità di dimostrare alcun danno.

Per richiedere la sostituzione del cavo si rimanda al form della pagina ufficiale. In nessun caso sarà possibile chiedere la sostituzione in uno store fisico. Il richiamo è su scala mondiale.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>