Articoli di Febbraio 2016
Internet & Tecnologia »
Boston Dynamics ha svelato il nuovo robot Atlas. L’obiettivo? Creare un robot con capacità superiori a quelle umane.
L’acquisizione da parte di Google è avvenuta nel 2013. Da allora di progressi la Boston Dynamics ne ha fatti molti.
Conosciuta per alcuni dei suoi robot, tra cui ricordiamo BigDog, Cheetah e Petman, la Boston Dynamics nell’ultimo periodo ha concentrato i suoi sforzi nel miglioramento di Atlas, robot umanoide in grado di eseguire tutta una serie di compiti, operando in diversi ambienti sia interni che esterni.
Una versione aggiornata e migliorata di Atlas è stata protagonista …
Aziende & Business »
Google ed Europa: richiesto il versamento delle tasse non corrisposte. Ora tocca a Francia e Italia.
Il cerchio si chiude intorno al colosso di Mountain View. L’Europa non è più disposta a chiudere gli occhi sulle tasse non versate. Dopo l’accordo raggiunto con le autorità fiscali del Regno Unito, sembra ora arrivato il turno della Francia.
L’indagine nel Regno Unito, durata 6 anni, ha disposto che Google versasse 130 milioni di sterline pari a circa 165 milioni di euro. A distanza di circa un anno dal momento dell’accordo sono state sollevate alcune …
Internet & Tecnologia »
Galaxy S7 e S7 Edge sono stati presentati al Mobile World Congress di Barcellona. Ecco tutte le caratteristiche tecniche.
L’atteso debutto del nuovo top di gamma Samsung è infine arrivato. In occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona la società coreana ha svelato Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.
Samsung ha puntato su un dispositivo tecnologicamente avanzato, dalle elevate prestazioni e che sarà senza dubbio capace di competere con l’ultimo arrivato di Apple, iPhone 6s.
Le caratteristiche tecniche e il design dei due dispositivi presentati al MWC confermano buona parte delle indiscrezioni …
E-Gov & Privacy »
Mazar è un nuovo malware diffuso in Danimarca particolarmente insidioso. Si diffonde grazie ad un sms.
Una nuova minaccia per gli smartphone con sistema operativo Android arriva dalla Danimarca. Il malware in questione rappresenta solo l’ultimo dei tentativi di attacco degli smartphone con sistema operativo Android. Mazar, questo il nome scelto per il malware, è in grado di infettare il dispositivo grazie ad un sms.
Una volta ricevuto sul proprio smartphone l’sms contenente il malware, Mazar consente all’hacker di prendere possesso dello smartphone della vittima. Mazar consente un’ampia possibilità di azione sul dispositivo …
Internet & Tecnologia »
Microsoft ha depositato un brevetto per un computer modulare: sarà altamente personalizzabile dagli utenti.
Microsoft ha depositato un brevetto per la realizzazione di un computer modulare. Il deposito risale ormai al luglio del 2015, ma la registrazione di tale brevetto è avvenuta solo negli ultimi giorni. L’approvazione è arrivata da United States Patent & Trademarks Office, quello che a tutti gli effetti possiamo considerare l’ufficio brevetti USA.
La notizia del brevetto è stata accolta con molto entusiasmo perché una sua futura applicazione su larga scala sarà in grado di rivoluzionare l’intera concezione …
Internet & Tecnologia »
Dopo i numerosi test effettuati la funzione è stata annunciata ufficialmente. Instagram supporterà account multipli su iOS e Android
Una nuova funzione aggiunta ad Instagram risulterà particolarmente utile ai numerosi utilizzatori del Social delle immagini. A seguito della grande richiesta Instagram ha voluto accontentare gli utenti integrando con l’aggiornamento 7.15 una nuova interessante funzione.
Grazie alle modifiche apportate, Instagram supporterà account multipli. Ad ogni utente sarà consentito avere fino a cinque diversi account. La funzione risulterà particolarmente utile per chi ha la necessità di gestire diversi account, ad esempio uno professionale e uno personale.
Per …
Internet & Tecnologia »
Apple ha depositato un nuovo brevetto riguardante i display multitouch. Non sarà nemmeno necessario toccare lo schermo.
Dopo il 3D Touch Apple continua lo sviluppo di nuove tecnologie allo scopo di rendere l’interazione con i propri smartphone e dispositivi sempre migliore. Il brevetto che più ha fatto discutere nell’ultimo periodo è quello relativo al 3D Touch, già implementato nei modelli più recenti di iPhone e capace di velocizzare l’accesso ad alcune funzioni grazie al sistema che permette di rilevare la pressione esercitata dall’utente sullo schermo touch.
Apple non sembra interessata a fermarsi e …
Focus del mese »
Quali fattori entrano in gioco nelle relazioni virtuali? Ecco una panoramica di quello che accade.
Non è mai stato così facile conoscere nuove persone. I numerosi servizi di chat ci consentono di entrare in contatto con perfetti sconosciuti senza nemmeno rivelare la nostra vera identità. Quella delle relazioni virtuali è una realtà affermata nella nostra era della tecnologia e della iperconnessione.
La conversazione in chat è diventata per molti un rimedio alla solitudine. Grazie all’anonimato, ci si può sentire più forti vincendo l’eventuale timidezza.
Questo sistema di comunicare nasconde numerose insidie. Le chat anonime …