Galaxy S7: presentazione ufficiale
Galaxy S7 e S7 Edge sono stati presentati al Mobile World Congress di Barcellona. Ecco tutte le caratteristiche tecniche.
L’atteso debutto del nuovo top di gamma Samsung è infine arrivato. In occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona la società coreana ha svelato Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.
Samsung ha puntato su un dispositivo tecnologicamente avanzato, dalle elevate prestazioni e che sarà senza dubbio capace di competere con l’ultimo arrivato di Apple, iPhone 6s.
Le caratteristiche tecniche e il design dei due dispositivi presentati al MWC confermano buona parte delle indiscrezioni apparse in rete negli scorsi mesi.
Samsung Galaxy S7 ha un display da 5.1 pollici, mentre Galaxy S7 Edge ha un display da 5.5 pollici.
Per entrambi i dispositivi viene riconosciuta la certificazione IP68, sono pertanto resistenti a polvere ed acqua.
La scheda tecnica di Galaxy S7 promette ottime prestazioni. Al suo interno troviamo processore Exynos 8890 Octa core 64 bit con 4 GB di memoria RAM LPDDR4. Lo storage è previsto nel taglio da 32 e 64GB con la possibilità di espansione fino ad un massimo di 200GB grazie all’impiego di Micro SD.
Una delle differenze tra i due modelli riguarda la potenza della batteria, da 3000 mAh in Galaxy S7 e da 3600 mAh in Galaxy S7 Edge.
All’interno dei dispositivi troviamo l’immancabile sensore per le impronte digitali e tutta una serie di altri sensori, per rilevare il battito cardiaco nonché giroscopio e accelerometro.
Altre innovazioni riguardano il comparto fotografico, migliorato per consentire una qualità superiore nelle foto. Lato software troviamo Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia TouchWiz.
La disponibilità è stata pronosticata a partire dal prossimo 11 marzo.
Scritto da Michele Bellotti
Commenta!