Home » Internet & Tecnologia

Evento Apple del 21 marzo: ufficiale

14 Marzo 2016 Commenta

Apple ha ufficializzato la data del prossimo evento lancio: si terrà il 21 marzo.

evento lancio appleA smorzare i numerosi rumors che si erano rincorsi in rete ci ha pensato direttamente Apple con una notizia ufficiale. Nello specifico la società di Cupertino ha annunciato la tanto attesa data in cui terrà l’evento lancio. Ormai non è più un mistero, il prossimo 21 marzo Apple svelerà tutte le novità che ha in serbo per questa prima metà del 2016.

L’evento stampa si terrà in California presso il campus a Cupertino il 21 marzo alle ore 10:00, che corrisponderanno alle 19:00 dell’ora italiana.

Nell’invito troviamo una frase che si presta come al solito a numerose interpretazioni. “Let us loop you in” che in italiano potrebbe essere reso “fatti coinvolgere”. Al centro delle indiscrezioni è la parola “loop” che potrebbe semplicemente essere un riferimento alla via in cui sorge il quartier generale della Mela, la “Infinite Loop”.

Se sulla data abbiamo le idee chiare grazie all’invito di Apple, sugli effettivi protagonisti di questo evento lancio i dubbi sono ancora molti. Le indiscrezioni più quotate hanno parlato di un nuovo iPhone, chiamato iPhone SE, che potrebbe ricordare iPhone 5S con un display da 4 pollici, e alcuni miglioramenti hardware. Su iPhone SE ci si aspetta anche l’implementazione del sensore Touch ID.

Altre novità sono attese anche per iPad. Potrebbe arrivare un nuovo iPad dalle dimensioni più compatte.

Per ultimo potrebbero esserci aggiornamenti anche per Apple Watch.

Le conferme ufficiali riguardano esclusivamente la data. Il 21 marzo alle 19:00 ora italiana sarà possibile seguire lo streaming dell’evento direttamente dal sito ufficiale.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>