Home » Aziende & Business

App PayPal: stop al supporto per Windows Phone e non solo

30 Maggio 2016 Commenta

L’App PayPal non sarà più disponibile per Amazon Fire, BlackBerry e Windows Phone. I motivi della scelta.

PayPalEntro il 30 giugno tutti gli utenti che utilizzano l’App mobile PayPal dovranno obbligatoriamente aggiornarla all’ultima versione, ossia la 6.0. Il rilascio di questa versione è avvenuto lo scorso febbraio, e dovrà essere installata dagli utenti che utilizzano iOS o Android. L’ultimo aggiornamento consente l’invio e la ricezione di denaro. PayPal ha fatto questa comunicazione in una nota ufficiale apparsa sul sito web ufficiale. I sistemi menzionati sono stati solo Android e iOS.

A partire dal 30 giugno infatti il supporto all’App PayPal per le altre piattaforme sarà cancellato. Nello specifico la scelta riguarderà Windows Phone, Amazon Fire e BlackBerry.

PayPal ha spiegato i motivi dietro a quella che ha definito una “decisione difficile”. “Crediamo che sia la cosa giusta per essere certi di investire le nostre risorse al fine di offrire l’esperienza migliore alla clientela. Continuiamo ad essere impegnati nelle partnership con i fornitori di dispositivi mobile e ci scusiamo per qualsiasi disagio causato ai nostri clienti”.

Per gli utenti Windows Phone (incluso anche Windows 10 Mobile), BlackBerry e Amazon Fire, a partire dal 30 giugno l’alternativa sarà solo una: accedere al servizio direttamente tramite il sito web di PayPal.

Rileggendo la nota ufficiale della società ci si rende conto che le motivazioni dietro questa scelta non sono state rivelate in modo chiaro. Pare trattarsi di una scelta dettata dalla necessità di gestire al meglio le risorse attualmente disponibili. Da questo punto di vista non sorprende che si è deciso di abbandonare lo sviluppo su Windows Phone, BlackBerry e Amazon Fire, che detengono rispettivamente lo 0.7%, lo 0.2% e meno dello 0.1% del mercato a livello mondiale.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>