Articoli di Giugno 2016
Aziende & Business »
Samsung annuncia importanti investimenti nel mondo IoT: oltre un miliardo di dollari.
L’internet delle cose (IoT) sembra l’ultima soglia della tecnologia moderna. Samsung già da tempo particolarmente attiva su questo fronte ha recentemente annunciato il suo piano per aumentare gli investimenti nel mondo IoT.
La somma stanziata per gli investimenti IoT nel solo mercato USA è pari a 1.2 miliardi di dollari. L’investimento coprirà i prossimi quattro anni e servirà per la ricerca e lo sviluppo di nuovi dispositivi. L’annuncio è arrivato dalla stessa Samsung tramite una nota ufficiale.
L’investimento andrà anche a beneficio …
Internet & Tecnologia »
Il team Mozilla è al lavoro per la creazione del nuovo logo. La realizzazione coinvolgerà anche gli utenti. Ecco come.
Di tanto in tanto aziende molto conosciute provvedono ad un rinnovamento grafico del proprio brand. In tempi recenti Netflix e Instagram hanno deciso di rinnovare il proprio brand. Nei prossimi mesi assisteremo ad un importante cambiamento nel look di un altro servizio molto conosciuto.
Mozilla, conosciuto e apprezzato per lo sviluppo del browser Firefox ha annunciato l’intenzione di rinnovare il proprio brand, al fine di dare una nuova immagine. La scelta non …
Aziende & Business »
La sicurezza su Android per Google è fondamentale. Lo dimostra la cifra spesa per Android Security Reward.
Quanto è importante la nostra sicurezza? Di fondamentale importanza. Spesso diamo per scontato che i nostri dispositivi raccolgono tantissime informazioni su di noi. All’interno di tablet e smartphone transitano i nostri dati sensibili. Utilizziamo le app più disparate con cui accediamo al nostro conto corrente, effettuiamo pagamenti, leggiamo la posta elettronica e via dicendo. Si tratta di dati sensibili.
Per aiutarci a tutelare questa mole di dati le società che sono direttamente coinvolte con questi dispositivi devono impegnarsi …
Internet & Tecnologia »
iPhone 7 Plus, la tecnologia per la doppia fotocamera non sarà presente. Ecco perché.
Su iPhone 7 Plus, nome del nuovo ipotetico modello di iPhone le indiscrezioni non mancano. L’ultima in ordine di tempo riguarda la fotocamera del dispositivo. Voci insistenti parlavano della presenza di una doppia fotocamera all’interno di iPhone 7 Plus. Una scelta in tal senso non avrebbe sorpreso dato che la doppia fotocamera è già stata impiegata da alcune delle società più conosciute nel mondo degli smartphone. Tra queste ricordiamo sicuramente LG e HTC.
La voce secondo cui la …
Internet & Tecnologia »
La segnalazione arrivata da Pentest ha svelato i pericoli dietro a Flash Keyboard: ruba i dati degli utenti
Pentest è una società di sicurezza britannica che ha recentemente scoperto i secondi fini di una tastiera gratuita disponibile su Google Play Store.
Flash Keyboard, prodotta da terze parti è una tastiera per dispositivi Android finita nel mirino dei controlli della già menzionata società di sicurezza. Le verifiche del caso hanno portato a concludere che dietro a Flash Keyboard si cela in realtà un software malevolo.
La disponibilità di questa tastiera su Google Play Store le ha dato …
E-Gov & Privacy »
Twitter: un furto di password inserite poi nel dark web e vendute per 10 bitcoin.
La notizia era stata diffusa con molta cautela e le conferme ufficiali su quanto accaduto non sembravano arrivare. La vicenda avrebbe coinvolto milioni di account, o meglio le credenziali per l’accesso a milioni di account. L’hacker russo, già coinvolto in passato in azioni simili che hanno interessato Tumblr, Linkedin e MySpace ha rivenduto tutto il database per 10 bitcoin.
La mole di dati sottratta è notevole. Inizialmente si è parlato del furto delle credenziali di 379 milioni di …
Aziende & Business »
Una sostituzione che interessa 60 mila dipendenti: Foxconn userà robot invece dei dipendenti?
Molto spesso si sente menzionare Foxconn, specie in relazione alla produzione di componenti legati al mondo degli smartphone, non a caso questa azienda è la più grande fornitrice e produttrice di componenti elettronici al mondo.
La notizia secondo cui Foxconn avrebbe sostituito 60 mila dipendenti con robot ha già fatto il giro del mondo. In realtà non si tratta di una semplice voce di corridoio ma di una vera e propria notizia confermata almeno in parte dalla stessa società. …
E-Gov & Privacy »
Arrestato un gruppo di hacker russi: hanno rubato 22.5 milioni di euro. Ecco le loro strategie.
Il servizio di sicurezza FSB russo ha coordinato un’operazione che ha portato all’arresto di un gruppo formato da 50 hacker. Questo gruppo di hacker russi utilizzava pagine web infette da malware per impossessarsi delle credenziali di migliaia di ignari utenti. Le credenziali riguardavano gli accessi a carte di credito e conti correnti bancari.
Nello specifico nel mirino è finita la terza banca in Europa, Sberbank. Il malware utilizzato, chiamato Lurk consentiva di installare un software sul PC di …