Articoli di Settembre 2016
Aziende & Business »
Windows 10 è stato adottato su 400 milioni di dispositivi. La crescita elevata fa segnare un nuovo record a Microsoft
La cifra raggiunta rappresenta un importante traguardo per Microsoft e per il suo ultimo sistema operativo. Windows 10 è ora installato su oltre 400 milioni di dispositivi. A rivelare il dato è stata la stessa Microsoft in occasione di Ignite 2016, evento dedicato all’enterprise.
Windows 10 continua a crescere, con una rapida e costante adozione da parte degli utenti. Il 29 giugno, data in cui Microsoft annunciò Windows 10 Anniversary Update, i dispositivi …
E-Gov & Privacy »
Google Allo non è sicuro. Le conversazioni vengono conservate sui server di Google. Privacy a rischio?
Il 22 settembre Google ha reso disponibile una nuova App di messaggistica istantanea. Google Allo vanta un assistente che sfrutta l’intelligenza artificiale per dialogare con l’utente. Al momento del lancio Google Allo è stato accolto dal pubblico con entusiasmo. Nei piani di Google il nuovo servizio è nato con l’idea di creare una valida alternativa ad altri servizi simili con ad esempio WhatsApp.
Non tutti si sono schierati a favore di Google Allo, che ha trovato tra i …
Internet & Tecnologia »
Un’App apparsa su Google Play sfrutta il successo di Pokemon Go per installare un malware sullo smartphone.
Sono passati circa due mesi dal momento del lancio di Pokemon Go, il successo è stato travolgente sin da subito. Molte società stanno sfruttando l’interesse degli utenti per questo videogioco per vendere guide, gadget e altri prodotti legati al mondo Pokemon.
Altri ancora hanno sfruttato la viralità di Pokemon Go per creare App apparentemente legate al videogioco. Kaspersky Lab ha provveduto a segnalare una di queste App in quanto in grado di installare all’insaputa dell’utente …
Aziende & Business »
Il progetto Google, Project Zero Prize mette in palio 350.000 dollari per chi scoprirà vulnerabilità dei dispositivi Nexus
Project Zero Prize è stato da poco annunciato da Google. I dettagli sul progetto sono stati resi pubblici tramite una nota ufficiale della Società. Questo hacking test si pone l’obiettivo di scoprire vulnerabilità di Android, al fine di rendere il sistema operativo made in Google sempre più sicuro.
Google è interessato a coinvolgere quante più persone nel progetto, e per rendere il contest più appetibile ha disposto un montepremi di 350.000 dollari da dividere tra i …
Focus del mese »
L’uso di Internet e dello smartphone comporta dei benefici per la nostra salute: uno studio ne elenca alcuni.
Siamo abituati a leggere e a sentire di tutti i danni causati al nostro corpo da un uso regolare di Internet e dello smartphone. Spesso si parla di errata postura del collo durante l’utilizzo dello smartphone e della vita sedentaria che queste tecnologie sembrano incoraggiare.
In forte controtendenza arriva uno studio americano apparso sul Journal of American Heart Association. Non si tratta di uno studio improvvisato, bensì di una attenta ricerca che ha interessato oltre 200 testi …
Internet & Tecnologia »
Apple Watch Series 2 è ora ufficiale. Scopriamo caratteristiche, disponibilità e prezzo.
Abbiamo assistito ad un evento lancio denso di novità e sorprese lo scorso 7 settembre. Confermando buona parte delle anticipazioni apparse in rete nelle settimane precedenti all’evento la società di Cupertino ha presentato Apple Watch Series 2.
Il nuovo indossabile sarà disponibile dal 16 settembre anche per l’Italia, con i pre-ordini avviati già il 9 settembre. Apple Watch Series 2 vanta ora GPS integrato e resistenza all’acqua fino a 50 metri, nonché accelerometro, giroscopio e sensore per il battito cardiaco. Durante la …
Aziende & Business »
I pagamenti digitali rappresentano il 22% dei consumi totali degli italiani. I dati relativi al 2015 rivelano una realtà in crescita.
I pagamenti digitali stanno diventando sempre più importanti per gli italiani. A rivelarlo è il report intitolato “I Pagamenti Digitali in Italia” ottenuto grazie alla collaborazione tra PayPal, Intensa Sanpaolo, TIM, Consorzio CBI e CartSi.
I dati relativi al 2015 rivelano una importante crescita per i pagamenti digitali in Italia. Questa tipologia di pagamento ha registrato una crescita del 12,2% sul 2014. I pagamenti digitali hanno interessato una cifra di 175 miliardi …
E-Gov & Privacy »
Fantom è un ransomware insidioso che sfrutta la schermata di Windows Update per criptare i file del nostro PC.
Alle numerose minacce per il sistema Windows già conosciute bisogna aggiungere un nuovo ransomware. Scoperto dal ricercatore di malware che lavora per AVG, Jackub Kroustek il malware prende il nome di Fantom.
Il ransomware in questione risulta particolarmente insidioso perché in grado di generare una falsa schermata di Windows Update. Tramite questo pannello viene segnalata la necessità di effettuare un aggiornamento critico. La procedura sembra avviarsi in modo regolare, ma l’utente non può accorgersi che …