Articoli di Ottobre 2016
Internet & Tecnologia »
Google annuncia gli ottimi risultati sulla richiesta di Google Pixel, decisamente sopra le aspettative.
La terza settimana di ottobre ha visto l’inizio della distribuzione dei primi esemplari dei nuovi Google Pixel su suolo americano. Le prime consegne sono avvenute agli utenti che avevano effettuato il preordine. Google Pixel e Google Pixel XL sono stati accolti con entusiasmo dal pubblico.
Non tutti i preordini però sono stati evasi e Google ha segnalato alcuni ritardi nelle consegne. I motivi di questo ritardo sono da ricercare nella richiesta elevata che ha sorpreso la stessa azienda …
E-Gov & Privacy »
Un devastante attacco hacker ha mandato in tilt alcuni dei più importanti colossi dell’informatica. Ecco cosa è accaduto.
L’episodio avvenuto il 20 ottobre fa ancora discutere. Il 20 ottobre un attacco hacker ha messo offline per diverse ore alcuni tra i più famosi servizi come ad esempio Netflix, Spotify, Twitter e Amazon. Le domande su come questo sia potuto accadere sono molte.
Il blackout dei servizi sopra menzionati è avvenuto per colpa di un attacco hacker diretto ai server della società che si occupa della gestione dei DNS dei siti. Questo servizio crea la …
Poker & Skill games »
Con la legge di stabilità saranno apportate alcune modifiche al settore Slot Machine. Ecco cosa cambierà
Quello del gioco d’azzardo è un settore particolarmente forte in Italia. Tale forza è evidente nel costante tasso di crescita, che è uno dei più alti del nostro Paese. Analizzando i dati relativi al 2015 scopriamo che oltre 1.5 milioni di italiani hanno effettuato in almeno un caso una giocata online.
Il settore ha fatto registrare una crescita del 13% nel 2015, spingendo i giocatori a sborsare 821 milioni di euro. Questa cifra rappresenta il 4.8% sul …
Aziende & Business »
L’analista Ming-Chi Kuo sostiene che i problemi di Galaxy Note 7 sono andati a vantaggio di Apple.
I gravi episodi che hanno coinvolto Galaxy Note 7 sono ormai conosciuti in tutto il mondo. Con la complicità della rete le notizie hanno ricevuto molto eco. Alla fine Samsung ha deciso di bloccare le vendite e sospendere definitivamente la produzione del dispositivo. Il danno di immagine ed economico per la società coreana causato dell’intera vicenda è stato notevole. Il flop commerciale di Galaxy Note 7 non ha causato solo vittime da un punto di vista economico.
Quando l’utente si trova …
Aziende & Business »
Per il 2017 si prevede la vendita di 1.5 miliardi di smartphone. Il trend è in continua crescita.
Il mercato smartphone risulta in costante crescita e secondo le stime per il 2017 tale crescita è destinata a continuare. Le stime relative alla crescita del settore smartphone per il 2017 sono state elaborate e rese pubbliche da Digitimes Research. Facendo riferimento a tali stime scopriamo che per il 2016 la stima di crescita prevista è del 7.2%. Il dato resterà pressoché invariato anche per il 2017. Secondo tale stima nel 2016 si venderanno …
E-Gov & Privacy »
Cina contro le dipendenze dai videogiochi online. Il divieto scatta per i minorenni dopo la mezzanotte.
Il governo cinese è in procinto di approvare un nuovo bando per cercare di arginare il problema della dipendenza dai videogiochi. A fare le spese di questa nuova direttiva saranno i minorenni che secondo il nuovo regolamento non potranno utilizzare i videogiochi online dopo la mezzanotte e fino alle otto del mattino.
Le regole più rigide riguardano la città di Pechino. La vita del videogiocatore minorenne non è semplice. Il videogiocatore minorenne deve caricare la carta d’identità online, …
Aziende & Business »
Le voci sul destino di Twitter sono numerose. In attese della decisione ufficiale il titolo perde molto del valore azionario
I dubbi riguardanti il futuro di Twitter, tra conferme, smentite e rumors sta incidendo in modo negativo sul titolo azionario. L’andamento di Twitter è altalenante ed è davvero difficile prevedere l’evoluzione per le prossime settimane.
Le prime notizie circa la vendita di Twitter avevano causato un aumento del 20% del valore del titolo azionario. Al momento però il valore ha registrato un calo del 14%. Il motivo di tale calo sembra avere …
Aziende & Business »
Facebook Marketplace, ora gli acquisti si effettuano direttamente da Social.
La novità arriverà entro pochi giorni per alcuni utenti. Nello specifico i primi a testare questa novità di Facebook saranno gli utenti neozelandesi, australiani, britannici e americani. La novità tanto discussa riguarda la nuova funzione Facebook Marketplace. Attraverso questa funzione sarà possibile trovare, comprare e vendere oggetti. La piccola rivoluzione in atto trasformerà Facebook in una vera e propria piattaforma per lo scambio di beni.
La funzione Facebook Marketplace consentirà di vendere e acquistare oggetti interagendo con altri utenti della propria zona. Si potranno così …