iPhone 6s: batterie difettose e sostituzione
Apple ha annunciato un programma di sostituzione per alcune batterie difettose di iPhone 6s.
I problemi con le batterie di alcuni modelli di smartphone hanno interessato Samsung, facendo notizia in special modo dopo le esplosioni di Galaxy Note 7. Apple si sta trovando ad affrontare un problema sempre relativo alle batterie anche se decisamente meno preoccupante rispetto a quello di Samsung. Nello specifico alcuni iPhone 6s hanno fatto registrare un comportamento anomalo, ossia lo spegnimento improvviso. Il problema è da attribuire alla batteria e Apple è già corsa ai ripari avviando un programma di sostituzione per iPhone 6s, presentato nell’ottobre del 2015.
I disagi creati da questa problematica non sono indifferenti, ma quantomeno non è implicata la sicurezza degli utenti. Apple ha fornito tutte le indicazioni necessarie per avvalersi del programma di sostituzione. I proprietari di iPhone 6s dovranno contattare il servizio clienti e verificare l’IMEI del proprio iPhone, assicurandosi che rientri nella lista stilata da Apple per la sostituzione. Qualora l’IMEI risulti nella lista per le sostituzioni, l’utente avrà diritto ad una nuova batteria in modo completamente gratuito. Da parte sua la società di Cupertino si è detta disposta a rinfondere all’utente eventuali spese sostenute in passato per la sostituzione della batteria. Il programma è attivo in tutto il mondo.
Pare proprio che Apple voglia evitare il ripetersi di episodi simili a quelli dello scorso agosto, che hanno portato ad una class action per il problema del cosiddetto Touch Disease (anomalia infine riconosciuta da Apple).
Con la vicenda della batteria di iPhone 6s Apple è molto più conciliante e determinata ad andare incontro il più possibile ai proprio utenti.
Scritto da Michele Bellotti
Commenta!