Articoli di Gennaio 2017
Aziende & Business »
Un accordo tra Apple e Foxconn renderebbe possibile la produzione di display negli USA. Ecco le prime conferme.
Secondo alcune recenti notizie diffuse in rete, Foxconn, il produttore di iPhone con sede a Taiwan starebbe valutando un importante investimento insieme ad Apple per portare la produzione di display negli USA. L’investimento potrebbe aggirarsi intorno ai 7 miliardi di dollari. La notizia non ha ancora avuto una conferma ufficiale ma si basa esclusivamente su quanto rivelato da Nikkei Asian Review che ha riportato quanto avrebbe detto Terry Gou in merito a tale …
E-Gov & Privacy »
Il Presidente degli Stati Uniti ha uno smartphone speciale. Ecco cosa sappiamo di questo dispositivo super blindato.
Rispettando una delle regole vigenti in ambito di sicurezza, il neo Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump ha dovuto rinunciare al suo smartphone personale. Questa regola è di fondamentale importanza per proteggere la privacy di uno degli uomini più potenti della terra. Il cyber-spionaggio rappresenta uno dei maggiori rischi per gli uomini politici dei nostri giorni. Le limitazioni imposte al dispositivo utilizzato dal Presidente degli Stati Uniti sono molte. Azioni svolte tramite il …
E-Gov & Privacy »
Gli account Gmail sono esposti ad un potenziale pericolo di phishing. Ecco le modalità utilizzate per ingannare gli utenti.
Tra le varie minacce che si celano nel web alcune interessano nello specifico le nostre caselle di posta elettronica. Le e-mail possono veicolare virus di diverso tipo ma non solo. Una delle insidie più pericolose in cui possiamo imbatterci aprendo una nostra mail riguarda il phishing. Le e-mail di phishing contengono messaggi che si spacciano per comunicazioni ufficiali di servizi conosciuti. Lo scopo di queste mail è quello di spingere l’utente a fornire …
E-Gov & Privacy »
Una lista aggiornata svela le peggiori password utilizzate nel 2016. Ecco quelle più diffuse.
La password svolge un ruolo importantissimo nella protezione dei nostri account. I dati sensibili sono protetti dalla password. Utilizziamo password per i più disparati servizi, dall’accesso ai social network, alla posta elettronica sino ad arrivare ai vari servizi bancari online. Le password ci accompagnano durante tutta la nostra permanenza nel web.
Tenendo conto di questo possiamo capire l’importanza di una buona password in grado di proteggere al meglio la nostra privacy. Password troppo deboli metterebbero in pericolo i …
E-Gov & Privacy »
Un’ulteriore provvedimento della Russia impone il blocco totale di LinkedIn incluse anche le relative app.
Secondo le vigenti leggi russe, divulgate per tutelare la sicurezza nazionale, tutti i gestori di servizi online sono tenuti a mantenere i dati degli utenti all’interno dei server russi. Secondo questa normativa LinkedIn è fuorilegge e per questo motivo già vietato in tutto il Paese. Google e Apple hanno dovuto adattarsi a questo divieto, rimuovendo l’applicazione di LinkedIn dai rispettivi store digitali.
La crociata del governo russo contro LinkedIn è iniziata a novembre del 2016, con il …
Internet & Tecnologia »
WhatsApp fa registrare cifre record. I messaggi inviati sono oltre 60 miliardi ogni giorno.
WhatsApp ha da poco reso note le stime relative ai messaggi inviati durante la Vigilia di Capodanno. I risultati sono da record. Secondo i dati rivelati da WhatsApp quella notte sono stati inviati 63 miliardi di messaggi. Questa cifra rappresenta un nuovo record assoluto per il servizio. Tra tutti i messaggi inviati, quasi 8 miliardi avevano in allegato anche delle immagini, quasi 3 miliardi di messaggi includevano anche dei video.
Per capire quanto questa cifra è elevata basta …
Internet & Tecnologia »
Al CES 2017 è stato presentato Honor 6X: ecco tutte le caratteristiche ufficiali del nuovo top di gamma.
In occasione del CES 2017 di Las Vegas Honor ha presentato un nuovo smartphone che andrà ad occupare la fascia media. Le caratteristiche tecniche del dispositivo sembrano però ricordare quelle dei top di gamma. Honor 6X è ormai ufficiale, ed è caratterizzato da un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.
Alcune anticipazioni erano già arrivate mesi fa con l’erronea pubblicazione di un volantino pubblicitario. Honor nel corso del tempo si è conquistata una buona …
E-Gov & Privacy »
Un nuovo malware Android sfrutta i dispositivi per modificare i DNS del router, dirottando il traffico su siti malevoli.
I malware Android continuano a diffondersi in rete, alcuni fanno notizia perché più insidiosi di altri. Kaspersky ha recentemente svelato un nuovo malware Android chiamato Switcher. Nello specifico si tratta di un trojan in grado di infettare un dispositivo Android per andare a colpire i router Wi-Fi. Il malware, tramite il dispositivo Android riesce a modificare le impostazioni DNS del router, facendo passare tutto il traffico dei dispositivi che utilizzano quella rete …