Articoli di Maggio 2017
E-Gov & Privacy »
Lo scanner dell’iride di Galaxy S8 non sarebbe sicuro, ma facilmente violabile dagli hacker. Ecco la risposta ufficiale di Samsung.
Samsung non ha voluto ignorare un video diffuso in rete la scorsa settimana da un gruppo di hacker. Il video è stato diffuso con l’evidente intento di dimostrare la vulnerabilità di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus nello specifico per quanto riguarda lo scanner dell’iride. All’interno del video gli hacker dimostravano di essere riusciti ad avere completo accesso ad un dispositivo (Galaxy S8), ingannando il lettore dell’iride. Questo video …
Internet & Tecnologia »
Non si ferma il successo di Instagram. Raggiunti i 700 milioni di utenti mensili.
In soli due anni Instagram è riuscito a raddoppiare il numero di utenti. Al momento sono 700 milioni gli utenti attivi ogni mese. La crescita è senza dubbio importante e segna un aumento nella velocità di crescita in termini percentuali. Questo è evidente dai dati che vengono menzionati di seguito. Il passaggio dai 600 ai 700 milioni di utenti attivi è avvenuto in soli 4 mesi. Per passare dai 500 ai 600 milioni di utenti attivi furono …
Internet & Tecnologia »
Google ha presentato ufficialmente Android GO, ecco tutte le funzionalità del nuovo sistema operativo.
In occasione della Google I/O le sorprese non sono mancate. Google ha svelato il nuovo Android Go. Si tratta di un programma nato per proseguire quanto iniziato con Android One. Il programma precedente nasceva con l’idea di creare un sistema operativo più leggero e particolarmente adatto a quei dispositivi con caratteristiche tecniche limitate. Insieme al sistema operativo si puntava anche allo sviluppo di applicazioni più leggere, sia native che di terze parti.
Il già annunciato Android Go avrà come punto …
E-Gov & Privacy »
ExtraTorrent, sito di riferimento nel mondo della pirateria è stato chiuso. Ad annunciarne la chiusura sono stati i fondatori del sito.
Analizzando le ricerche relative a file torrent si nota che ExtraTorrent era uno dei portali più utilizzati. In questa classifica il sito per la ricerca di file .torrent si trovava in seconda posizione. ExtraTorrent aveva una notevole mole di traffico, arrivando a generare quotidianamente milioni di visualizzazioni.
Cercando il link del sito ci si accorge che l’accesso non è più possibile. La schermata iniziale è stata sostituita da una breve ma …
Aziende & Business »
iPhone 7 si conferma lo smartphone più venduto di questo primo trimestre 2017. Ecco le statistiche relative alle vendite.
I dati forniti da Strategy Analytics rivelano che iPhone 7 si è confermato come lo smartphone più venduto di questi primi tre mesi del 2017. I dati relativi alle vendite rivelano un leggero calo rispetto a quanto registrato alla fine del 2016, ma consentono ugualmente ad iPhone 7 di ottenere il primo posto della classifica degli smartphone più venduti.
Ricordiamo che Apple non fornisce dati relativi alle vendite del singolo modello, per tale …
Aziende & Business »
Il disservizio causato da WhatsApp merita un risarcimento per gli utenti. Ecco la richiesta avanzata dal Codacons.
Durante la sera del 3 maggio senza alcun tipo di preavviso WhatsApp ha smesso di funzionare. Impossibile non accorgersi del momentaneo disservizio dato che il celebre servizio di messaggistica viene utilizzato globalmente da oltre un miliardo di utenti. I disagi sono stati creati sia agli utenti che utilizzano l’app per scopo personali sia a tutti quegli utenti che usano WhatsApp per motivi lavorativi.
Il down temporaneo del servizio ha causato il malcontento degli utenti che …
Aziende & Business »
Facebook promette maggiore attenzione sui contenuti postati dagli utenti. Ecco le parole del CEO Mark Zuckerberg
I social network sono un potente strumento di comunicazione. Come tutti gli strumenti che consentono di esprimere la propria opinione però, a volte si rivela necessaria l’assunzione di alcune precauzioni per moderare i contenuti condivisi.
Facebook non fa eccezione e nell’ultimo periodo non sono mancati episodi più o meno gravi che hanno evidenziato questa necessità. La realtà è sotto gli occhi di tutti e non è sfuggita al CEO di Facebook Mark Zuckerberg.
Dopo aver preso coscienza del problema Zuckerberg ha …
E-Gov & Privacy »
Un attacco phishing a spese degli utenti di Google Docs, sventato dal tempestivo intervento di Google. Ecco cosa è accaduto.
Durante la scorsa settimana gli utenti di Google Docs sono stati vittima di un insidioso attacco phishing. L’intervento di Google ha posto fine al problema prima che potessero verificarsi gravi casi di violazione dei dati degli utenti.
Ecco un breve riepilogo di quanto accaduto.
A cavallo tra il 3 e il 4 maggio ha iniziato a circolare in rete una mail che chiedeva i dettagli per accedere a Google Docs. La mail richiedeva …