Articoli di Luglio 2017
Internet & Tecnologia »
Amazon annuncia il suo social network. Spark sarà il social dedicato agli amanti dello shopping.
Amazon ha ufficialmente annunciato il suo primo social network. Amazon Spark è una vera e propria piattaforma social dedicata agli amanti dello shopping online. In questo spazio dedicato gli utenti potranno mostrare i loro acquisti e procedere ad acquistare altri prodotti. Spark è già attivo e funzionante per tutti gli utenti che utilizzano il servizio in abbonamento Amazon Prime. Come per tutti i social più famosi, anche su Spark gli utenti potranno condividere immagini e video …
Aziende & Business »
Una sanzione di 9 milioni di euro è stata applicata ai principali operatori telefonici italiani. Ecco tutti i dettagli.
Le principali compagnie telefoniche italiane sono state recentemente coinvolte in un controllo da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. A seguito degli opportuni controlli l’autorità garante ha disposto una sanzione per cinque di questi principali operatori telefonici italiani. L’AGCM ha espressamente menzionato, Tiscali, Fastweb, Vodafone e Telecom. Le sanzioni hanno raggiunto la cifra totale di 9 milioni di euro.
Le aziende in questione sono state accusate, per la precisione di condotta …
E-Gov & Privacy »
Le cifrature sui Social garantiscono la privacy degli utenti, ma deve essere possibile risalire alle chat in caso di necessità. Ecco la richiesta dell’Australia.
L’Australia si prepara per chiedere importanti modifiche alle regole relative alle cifrature delle chat sui social. La notizia è arrivata direttamente da AP News. La testata ha parlato di una proposta di legge avanzata dal governo australiano per costringere le aziende che operano sul web a collaborare con le autorità in caso di necessità nel risalire alle conversazioni online delle chat, a dispetto delle cifrature. La richiesta …
Internet & Tecnologia »
Con WiFi.Italia.it si garantirà l’accesso gratuito ad internet in tutta Italia. Ecco i dettagli dell’iniziativa.
L’Agenzia per l’Italia Digitale ha annunciato la nascita di WiFi.Italia.it. Grazie ad una app dedicata si potrà accedere ad una rete Wi-Fi gratuita, potendo così usufruire dei vari servizi offerti localmente. Durante l’estate 2017 si potrà già godere di tale servizio. L’obiettivo è quello di consentire sia a cittadini che a turisti di connettersi a internet in modo semplice.
Il progetto, presentato il 13 luglio a Roma, nasce dalla collaborazione con la commissione Europea. L’intera iniziativa che prende …
Aziende & Business »
Prosegue il processo per determinare i responsabili del furto di Bitcoin che ha coinvolto Mt. Gox. Ora la parola va al CEO.
Il processo che sta coinvolgendo Mt. Gox è ancora in corso. L’ultimo ascoltato in ordine di tempo è stato il CEO Mark Karpeles. Davanti al tribunale di Tokyo dove si sta svolgendo il processo, il CEO di Mt. Gox ha dichiarato la sua innocenza con un giuramento davanti alle accuse di appropriazione indebita.
A distanza di quattro anni da quando la società ha denunciato la scomparsa di Bitcoin per un …
Internet & Tecnologia »
Twitter contro le fake news, in arrivo nuove disposizioni per rendere più sicure e veritiere le notizie che circolano sul social.
Quello delle fake news è un fenomeno preoccupante. Oggi, diffondere notizie false è estremamente facile, specialmente grazie all’esistenza dei social network che spesso e volentieri fanno da cassa di risonanza a queste notizie. Consci di questa potenziale problematica i vari social network e altri colossi che operano online si sono attivati per studiare delle soluzioni alla diffusione di tali notizie.
In prima linea abbiamo trovato Facebook, che ha annunciato un maggiore …
Internet & Tecnologia »
Al momento del lancio e per le prime settimane saranno solo 4 milioni gli iPhone 8 disponibili. Ecco la fonte della notizia.
Si attende con trepidazione la presentazione ufficiale di iPhone 8. Su questo dispositivo è già stato detto molto, ma non tutto, dato che in rete continuano a susseguirsi tutta una rete di anticipazioni e rumors. Con iPhone 8 si attende un dispositivo potente e dal design rinnovato, grazie anche alla presenza di display OLED borderless.
Da alcune settimane ha iniziato a circolare la notizia circa la difficoltà di Apple nel …
Aziende & Business »
Il riassetto organizzativo di Microsoft non è ancora terminato. Si attendono ulteriori licenziamenti entro i prossimi mesi.
Il processo di riassetto organizzativo di Microsoft è ancora in corso. Nonostante negli scorsi mesi Microsoft abbia già dato una sfoltita al suo personale, l’ondata di licenziamenti non sembra essere ancora terminata. Stando alle più recenti notizie riportate da TechCrunch, il colosso di Redmond sarebbe in procinto di licenziare migliaia di dipendenti, con lo scopo di riorganizzare la forza lavoro impiegata nell’ambito delle vendite.
La fonte citata dal portale è rimasta anonima, ma è ritenuta …