Articoli di Agosto 2017
Aziende & Business »
Sony dovrà accordare un rimborso a numerosi utenti. Il problema riguarda l’impermeabilità dei dispositivi Xperia.
Sony ha dovuto riconoscere una mancanza strutturale di alcuni dispositivi della famiglia Xperia. Come indicato dalla stessa azienda i dispositivi Xperia erano stati definiti waterproof. Questa specifica caratteristica avrebbe dovuto rendere smartphone e tablet di Sony impermeabili. Secondo quanto sostenuto dalla denuncia avanzata però i dispositivi non possedevano realmente questa caratteristica.
L’epilogo della vicenda vede la sconfitta di Sony che dovrà procedere a rimborsare tutti quegli utenti che all’interno degli USA hanno acquistato un dispositivo Xperia. Nello specifico …
Internet & Tecnologia »
Huawei Mate 10 arriverà il 16 ottobre. Dopo l’annuncio della data ufficiale di presentazione si parla delle caratteristiche tecniche. Ecco i dettagli.
La data per la presentazione ufficiale del nuovo Huawei Mate 10 è stata annunciata. L’evento sarà tenuto il prossimo 16 ottobre a Monaco di Baviera. Huawei ha già provveduto ad inviare gli inviti ai media. Non ci sono più dubbi, il potenziale rivale di Galaxy Note 8 sta per arrivare.
Stando alle indiscrezioni relative alle caratteristiche tecniche del dispositivo possiamo aspettarci grandi cose da Mate 10. Ci si attende un …
Internet & Tecnologia »
Un richiamo interessa le batteria di Galaxy Note 4. Ecco quali sono i rischi per gli utenti.
I dispositivi della famiglia Galaxy Note sembrano riservare ancora brutte sorprese per Samsung e i suoi clienti. Negli ultimi giorni è stato avviato un richiamo che ha interessato almeno 10 mila batteria di Galaxy Note 4. Ancora una volta si è riscontrato un problema di surriscaldamento che potrebbe addirittura causare incendi e di conseguenza ustioni anche gravi. La situazione non è comunque grave come quella affrontata in passato con Galaxy Note 7.
Sembra che la colpa …
Internet & Tecnologia »
iPhone SE di seconda generazione. Apple prepara i primi prototipi. Ecco tutti i dettagli.
Secondo Apple i tempi sono ormai maturi per iniziare a produrre una nuova generazione, la seconda, di iPhone SE. Lo smartphone che ha riscosso un certo successo tra gli appassionati di Apple sarà venduto in una nuova veste rinnovata. Il motivo del successo di questo smartphone è da ricercare nelle sue dimensioni ridotte, in controtendenza rispetto all’andamento del mercato che sembra prediligere dispositivi dalle dimensioni sempre più abbondanti.
Forte di questo apprezzamento da parte del pubblico, Apple presenterà una …
E-Gov & Privacy »
La Russia approva una legge che mette al bando i VPN e i sistemi per rendere anonima la navigazione.
Quella che inizialmente era solo una proposta è diventata a tutti gli effetti una legge da rispettare. In Russia il presidente Putin ha firmato la legge rendendola vincolante per tutti gli abitanti. La legge entrerà in vigore a partire dal prossimo 1 novembre.
L’approvazione di questa legge sta già facendo discutere il mondo intero. Nello specifico con questa legge la Russia ha disposto la messa al bando di VPN e proxy. Ad essere …
Internet & Tecnologia »
Xiaomi è pronta per presentare Mi Note 3. Ecco tutte le caratteristiche tecniche del successore di Mi Note 2.
Xiaomi prosegue nelle sue scelte di mercato che hanno riscosso nell’ultimo periodo un discreto successo. Oltre che per i suoi smartphone Xiaomi si è fatta conoscere anche per i phabelt, dispositivi caratterizzati da dimensioni più generose rispetto ai classici smartphone. Il mercato sembra rispondere molto bene alla presentazione di nuovi phablet, dato che superate le prime difficoltà relative alle dimensioni abbondanti, l’uso di questi dispositivi offre molti vantaggi.
Xiaomi sembra aver accorciato i …
Aziende & Business »
Google avrebbe effettuato più tentativi per acquistare Snapchat. A distanza di mesi ecco tutti i retroscena della tentata acquisizione.
La notizia è stata resa nota solo negli ultimi giorni e ha già avuto un importante eco nella rete. Google ha effettuato almeno due tentativi per cercare di acquistare Snapchat.
A rivelare i retroscena di questi tentativi è stato un reporter del Business Insider, Alex Heath. Secondo il reporter Google avrebbe proposto per l’acquisto di Snpachat una cifra di 30 miliardi di dollari. L’offerta risalirebbe al 2016, prima dell’ingresso in borsa del social.
Un …
Internet & Tecnologia »
Microsoft ha avviato un nuovo programma per incentivare la ricerca di bug. La ricompensa raggiungerà i 15 mila dollari.
Microsoft ha recentemente avviato un nuovo programma per la caccia al bug. Questo nuovo programma già annunciato ufficialmente da Microsoft prevederà ricompense fino a 15 mila dollari per tutti quegli utenti che saranno in grado di trovare vulnerabilità e bug all’interno di Windows, tramite l’analisi di Windows Inside Preview.
I programmi di caccia al bug non sono una novità per Microsoft. Il primo programma fu avviato nel 2013. L’obiettivo nel corso del tempo non …