Microsoft e i bug da 15 mila dollari
Microsoft ha avviato un nuovo programma per incentivare la ricerca di bug. La ricompensa raggiungerà i 15 mila dollari.
Microsoft ha recentemente avviato un nuovo programma per la caccia al bug. Questo nuovo programma già annunciato ufficialmente da Microsoft prevederà ricompense fino a 15 mila dollari per tutti quegli utenti che saranno in grado di trovare vulnerabilità e bug all’interno di Windows, tramite l’analisi di Windows Inside Preview.
I programmi di caccia al bug non sono una novità per Microsoft. Il primo programma fu avviato nel 2013. L’obiettivo nel corso del tempo non è cambiato. L’azienda conta di scovare grazie all’aiuto di utenti esperti vulnerabilità e bug che potrebbero essere sfruttati dagli hacker. In tempi recenti l’azienda aveva avviato anche uno specifico programma per scovare bug all’interno del nuovo browser Edge.
I programmi sono quasi sempre a tempo e rimangono attivi fino al momento in cui il software in questione viene reso disponibile al pubblico. L’eccezione di Microsoft per il momento è stata rappresentata dal programma di ricerca bug per browser Edge che rimarrà attivo a vita.
Il nuovo programma annunciato da Microsoft affiancherà quelli già attiva e sarà relativo a tutti i bug presenti all’interno del noto sistema operativo di Microsoft. La ricompensa come già detto potrà arrivare a 15 mila dollari.
A determinare il livello di ricompensa sarà la tipologia di bug scoperto.
Microsoft ha attivi anche programmi specifici con ricompense ben più alte fino a 250 mila dollari in caso si riescano a scoprire exploit per Hyper V.
Tutti i dettagli relativi al programma recentemente avviato dall’azienda si possono trovare all’interno del blog ufficiale, in un post pubblicato il 26 luglio.
Scritto da Michele Bellotti
AVETE BISOGNO DI UN PRESTITO PERSONALE?
INFATTI, SIG. FRANCESCO BONI MI HA CONCEDUTO UN PRESTITO DI € 30.000 PER I MIEI PROGETTI. VI CONSIGLIO QUESTO SIGNOR E TROVERETE SODDISFAZIONE. SE AVETE BISOGNO DI UN PRESTITO O INFORMAZIONE RECAPITI VIA MAIL A QUESTO INDIRIZZO: prestitovostro@gmail.com
GRAZIE DI PASSARE QUESTO MESSAGGIO PER AIUTARE ALTRE PERSONE NELLA NECESSITÀ.
AVETE BISOGNO DI UN PRESTITO PERSONALE?
INFATTI, SIG. FRANCESCO BONI MI HA CONCEDUTO UN PRESTITO DI € 30.000 PER I MIEI PROGETTI.
VI CONSIGLIO QUESTO SIGNOR E TROVERETE SODDISFAZIONE. SE AVETE BISOGNO DI UN PRESTITO O INFORMAZIONE RECAPITI VIA MAIL A QUESTO INDIRIZZO:
prestitovostro@gmail.com
GRAZIE DI PASSARE QUESTO MESSAGGIO PER AIUTARE ALTRE PERSONE NELLA NECESSITÀ.
Commenta!