Articoli di Novembre 2017
Internet & Tecnologia »
Il sistema operativo Android è nuovamente minacciato. Ecco in cosa consiste la falla da poco scoperta.
Gli utenti Android devono prestare particolare attenzione ad una nuova minaccia. Il numero di utenti interessati è piuttosto elevato. A rappresentare un vero e proprio pericolo per la sicurezza degli utilizzatori di dispositivi con sistema operativo Android sono gli screenshot, ossia le istantanee dello schermo, che spesso utilizziamo da condividere con gli amici. Grazie ad un bug presente all’interno di Android, qualsiasi applicazione può effettuare screenshot dello schermo del dispositivo all’insaputa dell’utente e inviare l’immagine …
Internet & Tecnologia »
iOS si riconferma come il sistema operativo più sicuro. La dichiarazione arriva da Nokia.
Stando a quanto rivelato all’interno del rapporto che si occupa di valutare il livello di sicurezza dei dispositivi mobile, iOS si riconferma come il sistema operativo più sicuro. La dichiarazione arriva direttamente da Nokia, tramite il rapporto “Threat Intelligence”. Per arrivare a questi risultati si è tenuto conto di molti dati raccolti durante tutto il 2017 su scala globale. Hanno contribuito ai dati definitivi l’analisi delle tendenze generali e le statistiche sulle infezioni da malware. Dopo aver …
Internet & Tecnologia »
Gli smartphone OnePlus nascondono due pericolose falle nel sistema di sicurezza. Ecco tutti i dettagli.
OnePlus sta affrontando in questi ultimi giorni una piccola polemica, nata da una controversia relativa ai dati degli utenti. Il problema nasce dalla decisione dell’azienda di lasciare completo accesso alla funzionalità di debug. Tale funzione consente di copiare in modo estremamente semplice tutti i data dell’utente. Viene inoltre lasciata all’interno dei dispositivi l’applicazione denominata EngineerModeche che consente di ottenere in modo altrettanto semplice i permessi di root.
A rivelare questa falla ci ha pensato Elliot Alderson, un …
Internet & Tecnologia »
Una nuova insidiosa minaccia sta interessando il Web. Ecco come funzionano i miner di criptovalute.
Non solo ransomware a minacciare gli utenti della rete. A prendere sempre più piede sono anche i miner di criptovalute attentamente occultati all’interno di alcuni siti web. Questi miner sono in grado di sfruttare le risorse del PC visitatore all’insaputa dell’utente. A parlare del problema in maniera estesa è stato il ricercatore indipendente di sicurezza William de Groot. De Groot ha identificato almeno 2496 siti web contenenti criptominer di Monero. Ovviamente per la maggior parte dei …
Internet & Tecnologia »
I Nuovi iPad in arrivo per il 2018 potrebbero essere rivoluzionari. Apple pronta per l’implementazione del Face ID.
Per quanto riguarda i nuovi iPad attesi per il 2018 le indiscrezioni non mancano. Secondo le più recenti notizie apparse in rete, Apple sarebbe impegnata nello sviluppo dei nuovi iPad già da diversi mesi. Bloomberg ha recentemente parlato di interessanti novità per i tablet della Mela. La novità interesseranno molto probabilmente i dispositivi di fascia alta. Nello specifico, secondo le indiscrezioni nel 2018 potremo vedere alcune delle rivoluzionarie funzioni viste all’interno iPhone X. …
E-Gov & Privacy »
Molti utenti segnalano l’arrivo di presunte mail provenienti dall’Agenzia delle Entrate. In realtà si tratta di un insidioso malware.
La pagina Facebook della Polizia Postale ha avuto numerose segnalazioni negli ultimi giorni da parte degli utenti che si sono visti recapitare delle email fasulle con la firma dell’Agenzia delle Entrate. Le email in questione contengono anche un allegato che nasconde un pericoloso ed insidioso malware.
Oltre a lanciare l’allarme sono state anche prese tutta una serie di contromisure per arginare il problema, chiedendo anche a quelle che potrebbero diventare potenziali vittime di …
Internet & Tecnologia »
La funzione è ora ufficiale. WhatsApp consente di eliminare dalla chat i messaggi già inviati.
Si era parlato già da tempo in merito al possibile arrivo di questa funzione, ora WhatsApp ha confermato le insistenti voci e iniziato a rendere disponibile la funzione per tutti. In realtà WhatsApp consentiva già da tempo di poter cancellare i messaggi inviati dalla chat, ma questa funzione si limitava cancellare il messaggio inviato unicamente dalla chat del mittente, di conseguenza l’interlocutore avrebbe continuato a visualizzare il messaggio.
Il 31 ottobre scorso WhatsApp ha spiegato cosa sarebbe …
Aziende & Business »
Amazon annuncia ulteriori assunzioni in futuro, confermandosi come uno dei colossi con il maggior numero di dipendenti
Amazon non sembra conoscere crisi. Una prova evidente di questa dichiarazione l’abbiamo notando il numero di dipendenti del colosso di Seattle. Tenendo conto delle stime rese note relative al periodo giugno/settembre 2017, Amazon ha visto aumentare del 77% il numero dei suoi dipendenti che sono passati da 382.400 a 541.900.
Questa importante crescita è presto spiegata. Nel mese di agosto Amazon ha acquisito Whole Foods. Questo ha portato 90 mila nuovi dipendenti nell’azienda. Un’altra acquisizione avvenuta …