Articoli di Giugno 2018
Internet & Tecnologia »
Motorola ha depositato un brevetto per la realizzazione di uno smartphone pieghevole. Ecco i dettagli.
L’interesse per la produzione di uno smartphone pieghevole sembra essere aumentato notevolmente nell’ultimo periodo. Secondo insistenti notizie la stessa Samsung starebbe pianificando ormai da mesi il lancio di un simile dispositivo. Allo stesso tempo anche altri colossi sembrano interessati a questa nuova tecnologia. Tra le varie aziende coinvolte in notizie riguardanti l’arrivo di smartphone pieghevoli menzioniamo LG e Huawei.
Anche Motorola ha mostrato un certo interesse verso questi dispositivi. Il produttore ha da poco ottenuto l’approvazione di …
E-Gov & Privacy »
L’Unione Europea ha approvato la tassazione dei link. Annunciati anche maggiori controlli sui Social. Ecco tutti i dettagli.
La Copyright Reform è ormai una realtà. Proprio in questi giorni il Comitato Affari Legali del Parlamento Europeo ha dato il suo voto positivo ad alcune parti di questa riforma tutta europea. In particolar modo non sono mancate le critiche all’approvazione di alcuni passaggi ritenuti pericolosi, nello specifico di quanto espresso nell’articolo 11 e nell’articolo 13. L’articolo 11 attiva a tutti gli effetti la tassazione dei link. Secondo questa nuova normativa, i siti saranno tenuti …
Internet & Tecnologia »
Novità Samsung Galaxy, il prossimo modello sarà pieghevole? In arrivo per il 2019 ad un prezzo notevole.
Quella della produzione da parte di Samsung di uno smartphone pieghevole è una notizia che circola ormai da diversi anni. In passato Samsung depositò anche dei brevetti per la realizzazione di un ipotetico smartphone pieghevole. Le possibilità tecnologiche sembrano esserci tutte e lo smartphone pieghevole di Samsung potrebbe arrivare già entro i prossimi mesi.
Secondo una recente indiscrezione il Samsung Galaxy pieghevole avrà un prezzo non indifferente. Secondo gli analisti questo dispositivo potrà arrivare all’inizio …
Aziende & Business »
Apple Watch di Apple avrebbe dei notevoli problemi strutturali. Al via la class-action contro il colosso.
Non sembra un periodo particolarmente piacevole per Apple che sta affrontando alcune problematiche relative ai suoi prodotti. Solo nelle ultime settimane la società di Cupertino è stata accusata per la scarsa qualità degli switch a farfalla presenti su MacBook, tutto questo è sfociato in numerose class action. Le cattive notizie per Apple però non sembrano essere finite. Nelle ultime ore, il sito web Patently Apple ha riportato la notizia di un’altra class action contro la …
Aziende & Business »
HTC è ancora in piena crisi. Rispetto al 2017 il fatturato è calato del 46%. Ecco tutti i dettagli.
HTC non sta navigando in buone acque. Sembra ormai un lontano ricordo il ruolo di primo piano che l’azienda ha avuto in passato, quando era in grado di dominare il settore smartphone con prodotti tecnologicamente avanzati. La situazione attuale è piuttosto problematica e un cambio di rotta sembra essere sempre più lontano.
HTC ha rilasciato i risultati relativi al mese di maggio 2018. Il fatturato raggiunto è stato di 70 milioni di euro, …
E-Gov & Privacy »
Facebook nuovi problemi per la privacy degli utenti. Un bug ha reso visibili 14 milioni di profili privati.
A conclusione della scorsa settimana Facebook ha fatto una rivelazione ai suoi utenti. Il celebre social ha ammesso di aver avuto un serio problema in fatto di privacy. Per colpa di un bug, il social ha reso completamente visibili i contenuti privati (tutti i post), di oltre 14 milioni di utenti. I post in questione erano stati impostati con visibilità limitata.
Il problema non è durato solo poche ore, ma stando a quanto ammesso …
Aziende & Business »
Microsoft supera Google e diventa la terza azienda con il più alto valore di mercato. Tutti i dettagli.
Tenendo conto esclusivamente del valore relativo alla capitalizzazione del mercato, troviamo nelle prime posizioni unicamente aziende che si occupano di tecnologia. Nelle ultime settimane il settore ha assistito ad un importante cambio nelle prime posizioni della classifica. Il cambio riguarda l’azienda di Redmond, Microsoft che ha superato Google andando ad occupare la terza posizione della classifica. Il superamento di Microsoft da parte di Google non è una novità assoluta, ma l’ultima volta era …
E-Gov & Privacy »
Telegram per iOS non sta ricevendo aggiornamenti ufficiali. Ecco la motivazione che coinvolge anche Apple.
Tutti gli aggiornamenti per la versione iOS di Telegram sono attualmente sospesi, e la colpa sarebbe tutta di Apple. Questo è quanto sostenuto dalle parole di Pavel Durov, CEO e fondatore di Telegram. Con la dichiarazione pubblica il CEO ha voluto eliminare ogni responsabilità dalla sua azienda, attribuendo tutta la colpa alla società di Cupertino, e nello specifico del veto posto per gli aggiornamenti delle applicazioni. Gli aggiornamenti per il servizio concorrente di WhatsApp sono stati …