Articoli di Ottobre 2018
Aziende & Business »
Microsoft diventa la seconda compagnia mondiale per valore di mercato arrivando a superare anche il colosso Amazon. Ecco i dettagli.
La battaglia tra Microsoft e Amazon si protrae da molto tempo. La contesa è dovuta alla volontà di conquista delle seconda posizione nella classifica delle società con più alto valore di capitalizzazione di mercato. Il sorpasso a favore di Microsoft è avvenuto proprio in tempi recenti. Per il momento la prima posizione è ancora saldamente occupata da Apple che ha una notevole distanza dalle altre due aziende, anche se in passato …
Aziende & Business »
Samsung ha chiesto il pagamento di una multa pari a 1.6 milioni di dollari al suo testimonial, per avere usato iPhone.
Samsung è solita fare investimenti importanti sulle note celebrità del web, con l’obiettivo di promuovere i propri dispositivi. L’azienda sudcoreana ha già coinvolto in passato anche nomi noti nel mondo dello spettacolo. Questi testimonial però non sempre nella vita di tutti i giorni rimangono leali al brand di cui sono ambassador. Per fare un esempio basta ricordare quanto successo alcuni anni fa con Kate Upton, scelta come testimonial per il …
Aziende & Business »
Una recente sentenza pronunciata dalla corte portoghese vede Aptoide vincitore contro Google. Ecco tutti i dettagli.
La battaglia legale tra Google e Aptoide dura ormai da diverso tempo. Questa dura guerra sembra destinata a continuare. In Portogallo l’azienda europea ha avuto un verdetto favorevole dal tribunale, che ha condannato l’azione di Google contro Aptoide. Il Colosso di Mountain View aveva cercato di eliminare l’app dal mercato. La sentenza ribalta questa scelta, imponendo a Google di eliminare Aptoide dalla lista di malware del programma Play Protect. Questo programma si occupa di analizzare …
Aziende & Business »
Apple ha annunciato un nuovo evento speciale per il prossimo 30 ottobre. Ecco cosa possiamo aspettarci.
Apple ha puntualmente confermato l’evento speciale già vociferato che si terrà il prossimo 30 ottobre. In quella occasione l’azienda di Cupertino presenterà sicuramente nuovi prodotti che andranno a rinforzare il suo già ampio catalogo. La data scelta non sembra avere particolari significati e non fornisce alcun possibile suggerimento sulle possibili presentazioni in programma.
Secondo diversi fonti in quella occasione potrebbero arrivare i tanto attesi nuovi iPad Pro. Le novità per questi dispositivi sono attese ormai da …
Aziende & Business »
Google ha annunciato una modifica agli accordi di licenza. Per i produttori da ora in poi i servizi saranno a pagamento.
Una piccola rivoluzione è in atto nel mondo Android. Importanti cambiamenti sono in corso. Google ha da poco annunciato le modifiche sulla distribuzione di Android e sulle licenze delle varie applicazioni a suo marchio. La decisione arriva a seguito di una multa dell’antitrust europeo pari a 4.34 miliardi di euro. Il colosso di Mountain View ha già annunciato la sua intenzione di ricorrere in appello contro questa sentenza.
Google ha voluto …
Internet & Tecnologia »
eBay è pronto a sfruttare l’intelligenza artificiale. Un nuovo tool aiuterà a portare a termine le vendite. Ecco il funzionamento.
eBay ha già messo a disposizione dei propri utenti un nuovo tool estremamente utile in grado di aumentare le possibilità di vendere un oggetto. Il tool è disponibile anche per gli utenti italiani sia per la versione desktop sia per la versione mobile del servizio. Il tool funziona sfruttando analisi predittivi, dati strutturati e machine learning, ed è in grado di realizzare uno screening in real time dei vari prodotti simili …
Aziende & Business »
Google+ chiude definitivamente i battenti. Una falla di sicurezza mette a rischio gli account di oltre 500 mila utenti. I dettagli.
Il 2019 vedrà la chiusura definitiva di Google+. La decisione è già stata annunciata dall’azienda di Mountain View, che non sembra avere più dubbi in merito al destino del suo social. Il destino di G+ sembrava già segnato dopo la scoperta da parte del Wall Street Juournal di una pericolosa falla di sicurezza. Questa falla aveva colpito il social negli scorsi mesi. La problematica si era manifestata in tutta la …
E-Gov & Privacy »
Samsung e Apple sarebbero state spiate grazie ad un chip cinese. Ecco le rivelazioni apparse su Bloomberg.
Bloomberg ha da poco pubblicato un report esclusivo che è stato capace di creare non poco scalpore. Il titolo dato al contenuto esclusivo è:”The Big Hack”. Secondo quanto rivelato dal noto servizio mondiale di news numerose aziende e agenzie americane, governative e non sarebbero state vittima di una operazione di hacking ad opera di una agenzia cinese esperta di spionaggio. Questa agenzia avrebbe nascosto all’interno delle schede madri per il mercato americano un minuscolo …