Articoli di Novembre 2018
Aziende & Business »
Amazon sfida Poste Italiane, la sfida sarà all’ultimo pacco consegnato. Ecco tutti i dettagli.
Amazon sta per sfidare ufficialmente Poste italiane, attivandosi come operatore postale in Italia. La conferma di questa decisione è arrivata dalla consultazione della lista degli operatore postali italiani. Per la prima volta nella lista è apparso il nome di Amazon. Questa apparizione dimostra che l’ingresso del colosso dell’e-commerce in questo mondo è ormai imminente. Amazon si aggiunge pertanto ai nomi dei 4463 operatori postali abilitati in Italia. I nomi riconducibili all’azienda apparsi nella lista sono due, Amazon …
Aziende & Business »
HTC non abbandonerà il mercato degli smartphone. La sua presenza nel mercato è confermata anche per il 2019. Ecco i dettagli.
HTC sta affrontando da diverso tempo una forte crisi, riguardante la vendita dei propri dispositivi. La difficoltà più grande è riscontrata proprio nel settore smartphone. Alcune voci davano per imminente il ritiro da parte della società taiwanese proprio da questo mercato. Recenti dichiarazioni rilasciate dallo stesso produttore mettono definitivamente a tacere questi insistenti rumors. HTC proseguirà nella produzione di smartphone anche per tutto il 2019. L’azienda ha inoltre annunciato l’arrivo …
Aziende & Business »
Sony non sarà presente all’evento E3. Ecco tutte le motivazioni dietro a questa insolita scelta.
Sony ha ufficializzato la sua intenzione di non partecipare all’E3 2019. Si tratta di una scelta insolita per l’azienda che per la prima volta mancherà all’evento che nel 2019 celebrerà la sua ventiquattresima edizione. In occasione della comunicazione dell’assenza dall’evento la società giapponese ha esordito con questa frase: “Con l’evoluzione del settore, Sony Interactive Entertainment continua a cercare opportunità creative per coinvolgere la community“.
La società ha poi continuato parlando di Playstation e dei suoi fan, accennando …
E-Gov & Privacy »
Un nuovo bug scoperto su Instagram ha messo a rischio le password di alcuni utenti. Ecco i dettagli della vicenda.
Instagram ha dovuto affrontare nuovi problemi relativi alla sicurezza. La notizia è arrivata in anteprima da The Informant, a cui ha fatto seguito la conferma ufficiale da parte di un dirigente dell’azienda. Secondo quanto sostenuto dall’azienda il bug ha interessato solo un numero limitato di utenti, a cui è già stato suggerito di cambiare la password di accesso.
Gli utenti interessati dal bug sono stati contattati direttamente da Instagram per il rischio …
Internet & Tecnologia »
Drone Sony, per scattare immagini in alta definizione. Ecco tutti i dettagli sul brevetto.
In mancanza di informazioni ufficiali esistevano solo insistenti rumors e voci di corridoio prive di conferma. Da tempo si parla di un possibile interesse di Samsung per i droni e nello specifico di droni utili per scattare fotografie in alta definizione. Ora la conferma ufficiale è arrivata grazie ad un brevetto registrato da Samsung. Grazie a questo brevetto possiamo iniziare a farci una idea di come sarà questo drone Sony. Trattandosi di un prototipo è evidente che …
Aziende & Business »
I dati rivelano un calo importante nelle vendite di smartphone. I nuovi modelli e il 5G potranno fare da traino.
Le vendite di smartphone a livello globale hanno subito una busca frenata. Giungiamo a questa conclusione grazie ai dati rilasciati da IDC. Il periodo di riferimento è quello del terzo trimestre 2018. Le vendite hanno raggiunto quota 355 milioni di dispositivi, con una diminuzione pari al 6% rispetto al dato dello stesso periodo del 2017.
Il dato negativo rispetto al 2017 non è una novità, dato che si tratta del quarto trimestre …
Internet & Tecnologia »
WhatsApp, confermato l’arrivo delle pubblicità per il 2019. Ecco tutte le informazioni ufficiali.
WhatsApp è stato acquisito da Facebook a seguito di un importante investimento. La prima modifica apportata ha interessato gli utenti in modo positivo. Facebook aveva infatti provveduto a rendere il servizio completamente gratuito, eliminando così l’obbligo del pagamento della piccola cifra di canone annuo. Da allora il servizio per scambiare messaggi con gli amici è rimasto del tutto gratuito. Gli stessi co-fondatori del servizio di messaggistica avevano richiesto espressamente al momento della cessione della loro creazione a Facebook …
Aziende & Business »
Apple continua ad ottenere risultati importanti, ma non sufficienti a convincere Wall Street. Ecco tutti i dettagli.
Il primo novembre Apple ha rivelato i risultati ottenuti nel quarto trimestre del 2018. Il trimestre di riferimento si è concluso lo scorso 29 settembre. Apple ha registrato un fatturato sul trimestre pari a 62.9 miliardi di dollari. Questo dato conferma una crescita pari al 20% rispetto allo stesso periodo del 2017. Con un utile netto sul trimestre pari a 14.12 miliardi di dollari, la società di Cupertino ha portato l’utile su singola azione …