Articoli di Gennaio 2019
Internet & Tecnologia »
Skype Classic è stato ufficialmente abbandonato da Microsoft. Gli utenti non potranno più utilizzarlo e dovranno aggiornare alla nuova versione.
La versione di Skype Classic è stata molto apprezzata dagli utenti. Microsoft ha però disposto l’abbandono di questa versione tanto amata. Un chiaro messaggio evidenzia la necessità di aggiornare alla nuova versione, pena l’impossibilità di utilizzare Skype. Alla fine gli utenti, anche i più affezionati a Skype Classic hanno dovuto piegarsi all’imposizione di Microsoft, provvedendo ad aggiornare ad una delle versioni più recenti. La versione Classic era particolarmente apprezzata dagli utenti …
E-Gov & Privacy »
Gli Ad-blocker di terze parti smetteranno di funzionare dopo l’arrivo del nuovo aggiornamento di Google Chrome? Ecco le possibili alternative.
Google ha già annunciato importanti cambiamenti per quanto riguarda il funzionamento delle estensioni per il suo browser Chrome. Questi cambiamenti che arriveranno molto presto avranno un impatto notevole su alcune estensioni tra cui quelle di alcuni ad-blocker. Il problema è stato portato alla luce da uno sviluppatore di uMatrix e uBlock Origin, Raymond Hill.
Il post di questo ricercatore, apparso online era stato inizialmente riportato da The Register. Il post in questione parlava delle proposte …
E-Gov & Privacy »
Un pericoloso bug sfrutta il Wi-Fi per mettere in pericolo la sicurezza degli utenti. Potenzialmente coinvolti 6 miliardi di dispositivi.
Uno dei ricercatori di sicurezza per la società Embedi ha scoperto una vulnerabilità estremamente pericolosa presente all’interno di un chipset Wi-Fi utilizzato come componente interno per numerosi dispositivi elettronici, tra cui dispositivi IoT, periferiche di gioco, smartphone, PC portatili e router.
A motivo dell’elevata diffusione di questo chipset, la vulnerabilità è estremamente pericolosa. Se sfruttata a dovere questa vulnerabilità consentirebbe di eseguire un codice arbitrario all’insaputa dell’utente.
Il chipset in questione si chiama Marvell …
Internet & Tecnologia »
I primi risultati tecnici di Snapdragon 855 non lasciano spazio a dubbi, si conferma come il processore più potente del mercato.
Il 2018 ha rappresentato senza ombra di dubbio un importante anno per gli smartphone e per gli appassionati di questo settore. Una delle rivoluzioni riguardava la forte riduzione della cornice dei display. Altre novità riguardavano l’implementazione delle multi-camere e un miglioramento per gli scatti a lunga esposizione. Sempre nel 2018 è stato migliorato il processo di ricarica del proprio smartphone, con la ricarica veloce via cavo e il ritorno della …
Internet & Tecnologia »
In un prossimo futuro Google Maps rivelerà ai guidatori la posizione degli autovelox. Ecco le prime anticipazioni.
Google Maps si conferma come l’app di navigazione più famosa ed usata a livello mondiale. Il colosso di Mountain View ha apportato nel corso del tempo tutta una serie di modifiche e migliorie. L’app è ora in grado di dare consigli sulle località da visitare nelle varie città del mondo e non solo. L’utente ha a disposizione un vero e proprio sistema di navigazione integrato che consente anche di conoscere le statistiche in tempo …
Internet & Tecnologia »
In occasione di CES 2019 è stato presentato il primo smartphone pieghevole. Ecco tutti i dettagli del nuovo dispositivo.
In occasione di CES 2019 le sorprese non sono mancate. I tanto attesi dispositivi pieghevoli sono arrivati. LG, ad esempio ha presentato il nuovo TV 8K 65 R avvolgibile. La tecnologia pieghevole non è mancata sugli smartphone. Il primo smartphone pieghevole presentato è stato il Royole FlexPai. Questo dispositivo ha un display da 7.8 pollici AMOLED pieghevole. Il display sfrutta un meccanismo che lo rende pieghevole.
L’apertura del display consente a Royole FlexPai di …
Internet & Tecnologia »
Apple iPhone XI arriverà nel 2019, ecco cosa possiamo aspettarci dal nuovo dispositivo.
Sono state fornite alcune interessanti anticipazioni non ufficiali su come potrà essere il prossimo dispositivo Apple. Parliamo di iPhone XI che arriverà nel 2019. Il lancio ufficiale è atteso entro la fine del 2019 verso settembre, e potrebbe sembrare prematuro parlare di questo dispositivo.
Tuttavia due fonti autorevoli in ambito di anticipazioni su smartphone hanno rivelato alcune interessanti anticipazioni, relative nello specifico al design del prossimo iPhone. Quando si tratta di Apple e iPhone le indiscrezioni non mancano mai.
Secondo …
Internet & Tecnologia »
WhatsApp si rinnova. Ecco alcune delle novità più interessanti che arriveranno durante l’anno.
WhatsApp si conferma come l’app di messaggistica più conosciuta ed usata a livello mondiale. Nella classifica globale sulle app più utilizzate del 2018, WhatsApp ha occupato il primo posto. L’app è in continua evoluzione, e l’esperienza d’uso di oggi è di molto migliorata rispetto a quella avuta in passato, sia per quanto riguarda la versione Android, sia per quanto riguarda la versione iOS. Il 2019 sarà un anno particolarmente interessante per questa App, che avrà una ulteriore evoluzione. …